Instamamme con stile: è di nuovo velluto

Il velluto, grande ritorno di questa stagione autunnale, declinato in tantissimi capi d’abbigliamento e accessori

Un tuffo negli anni ’90 ed è subito velluto! Ebbene sì, è tornato nelle ultime collezioni autunno inverno. Maglie, giacche, ma anche gonne e stivali. Il velluto diventa il simbolo di questa stagione e fa il suo grande ritorno in una veste rinnovata: non solo tinta unita, ma capi con motivi floreali (la fantasia must have come vi ho scritto qui), vestiti leggeri e accessori sia eleganti che sportivi.

Ecco la mia proposta per questo ottobre, realizzata con Polyvore

Sono partita da una felpa di velluto di colore rosso scuro (colore che non potete non avere nell’armadio!) e un paio di semplici pantaloni neri. Ai piedi delle Vans decorate con un motivo floreale. Uno zainetto come borsa, comodo e capiente; un paio di orecchini che ricordano il foliage autunnale e degli occhiali da sole. Sulle labbra un rossetto dello stesso colore della felpa. Portiamo l’autunno anche sul nostro smartphone con questa cover. Bellissime le zucche decorative in velluto, pronte per la notte delle streghe!

MAI PIU’ SENZA

Non potete perdere l’occasione di acquistare un capo in velluto quest’autunno! A seconda della vostra personalità potete scegliere il capo che più vi fa sentire a vostro agio. La bellezza della tecnologia oggi permette di avere velluti leggerissimi, decorati, mai pesanti e davvero versatili.

SHOPPING ON LINE

Un grande classico dei capi in velluto sono i pantaloni. Questi di Esprit sono molti morbidi e perfetti con outfit sportivi ma anche eleganti.
Se volete un total look in velluto, non potete non amare questi sandali color petrolio che potete trovare su Nicole G.
Che cerchiate un vestito, una gonna, o abbigliamento intimo o prèmaman in velluto su Asos potete trovarlo!
Non solo abbigliamento ma ache accessori per la casa, come questi cuscini di vari colori acquistabili nel sito L’Opificio.