Instamamme con stile: è tempo di picnic!

Un picnic è proprio quello che ci vuole in primavera, sempre con un occhio allo stile!

Quest’anno la primavera si è fatta attendere, ma finalmente è arrivata! E con lei la voglia di stare all’aria aperta, godere dei profumi e dei colori della natura.

E cosa c’è di meglio di una gita fuori porta o di un bel picnic per ricaricarci di energia verde e pulita?

L’approvazione unanime dei figli convincerà anche le mamme più metropolitane. E se il tanto programmato picnic non si riesce a fare a causa del mal tempo, nulla vieta di organizzarlo in casa!

Questo è l’outfit che ho creato con Polyvore

Adoro i cesti da picnic un po’ vintage, sono utilissimi e molto belli. Una coperta da stendere sul prato sarà perfetta per appoggiarsi e pranzare all’aria aperta. Il sole caldo fa venire voglia di scoprirsi quindi sì a degli shorts in jeans abbinati ad una maglietta floreale, in tono con l’ambiente circostante. Ai piedi, un paio di scarpe da ginnastica, adatte anche per giocare e correre sul prato. Visto che siamo un po’ vanitose, gli accessori non li dimentichiamo neppure al parco! Un paio di oreccini a forma di fiore si intonano perfettamente al mood primaverile. Occhiali da sole e cappello, oltre a essere molto carini, sono fondamentali se si sta per diverso tempo sotto al sole. E così pure è importantissima la crema protettiva, soprattutto ora che la nostra pelle non è ancora abituata ai raggi solari.

MAI PIU’ SENZA

Per un picnic all’aria aperta cestino o borsa frigo sono davvero indispensabili, per mantenere il cibo al fresco e in ordine. A seconda della compagnia, portate delle attività da fare: una palla o dei giochi di carte se siete con i bambini, spumante e una coperta in più se avete in mente un picnic romantico a due.

Non dimenticate mai di portare anche un sacchetto per i rifiuti!

SHOPPING ON LINE

Se vi manca l’indispensabile cestino, ne potete trovare una vasta scelta su ShopAlike.
Per un’idea originale potete acquistare un cestino gastronomico di prodotti francesi sul sito dedicato all’arte del picnic Les Jardins de la Comtesse.
Per proteggersi dal sole un cappello di paglia a tesa larga è perfetto, come questo che potete trovare su Cappelli Shop.
Infine, per preparare un picnic divertente e alla moda, non dimenticate piatti e bicchieri super fashion, come questi a fiori di Gallinasmilza, abbinabile a mille accessori per grandi e bambini!

Buon picnic!!