Instamamme con stile: Flower Power!

La primavera porta con sè fiori e colori tenui: ecco un’idea per un outfit romantico, tante ispirazioni e un po’ di shopping virtuale.

Non si può parlare di primavera senza pensare ai fiori e alla natura e questa stagione 2017 non si sottrae dal fiorire rigoglioso di foglie e boccioli. Ricamati, stampati, su felpe, cappotti e borse, nelle collezioni d’alta moda e nel prêt-à-porter: insomma i fiori non possono proprio mancare nel nostro armadio!

Ecco la mia versione “fiorita” creata con Polyvore

Ho scelto il rosa cipria come colore di base per questo outfit composto da una gonna ampia con un motivo floreale, una camicia di seta e delle ballerine con laccetto alla caviglia. Completano il tutto una collana con fiori smaltati, degli occhiali da sole neri e una simpatica borsetta a forma di gatto. Anche la cover per il cellulare è “primaverile”!

MAI PIU’ SENZA

Che siano dai colori sgargianti o tinta unita, grandi o piccoli, ricamati, in rilievo o stampati, i fiori sono presenti in tutte le collezioni per questa primavera/estate. E se non amate particolarmente il tono romantico che in genere contaddistingue le fantasie floreali, potete optare per decori di foglie o rami, più geometrici e semplici.

SHOPPING ON LINE

Se avete un’anima romantica, un leggero vestito a fiori è quello che fa per voi, come questo di Patrizia Pepe.
Un motivo più semplice e davvero particolare è quello stampato su questo caban di Liu-Jo.
Anche gli accessori si riempiono di motivi primaverili!
Per un look sportivo e colorato queste All Star dai petali colorati sono perfette, anche per i bambini.E se i fiori non amate indossarli potete portarli con voi, per esempio con questa bellissima borsa a spalla di Furla.

Infine vorrei segnalarvi Theneedletales, una bravissima artigiana che decora con pizzi floreali e crea abiti uno più bello e romantico del’altro!