Instamamme con stile: plissè e saldi

I saldi non vogliono solo dire occasioni, ma anche togliersi qualche sfizio, come la proposta di questo mese.

Sono arrivati i tanti amati SALDI, sinonimo non solo di occasioni, ma anche della possibilità di togliersi qualche sfizio. Perchè quindi non puntare su un capo davvero particolare, che forse non indosseremo tutti i giorni ma che è stato definito il must della stagione? Sto parlando della gonna plissettata, meglio se metalizzata.
Ma come abbinare una gonna che sembra difficile da portare? In realtà le passerelle la propongono in moltissime versioni: dal mood più elegante allo stile casual, con pullover colorati e stivali.

Io vi propongo la mia versione creata con Polyvore.

 

La gonna longuette plissettata è color argento. L’ho abbinata ad una maglia in lana rosa cipria e delle decoltè nere. Completano l’outfit gli accessori: un braccialetto con pendenti, degli occhiali da sole e una borsetta tracolla dallo stile intramontabile.

MAI PIU’ SENZA

Se non è ancora nel vostro armadio correte ai ripari e sfruttate i saldi per acquistare una gonna plissettata. Ce ne sono di diverse lunghezze, a seconda dello stile che preferite. Se amate seguire i dictat più modaioli scegliete un color oro, argento o ferro e abbinatela con una camicia bianca, un maglioncino a righe, un top intrecciato o una giacca decorata! Insomma un capo decisamente versatile.

SHOPPING ON LINE (CON I SALDI)

Se cercate on line una gonna come quella che vi ho proposto, ecco un paio di indirizzi che fanno al caso vostro. Zara propone una gonna metalizzata abbinata ad una camicetta ampia.
Mango abbina una gonna color rame con un pullover bianco
Guardate questa giacca di Liu-Jo, con il suo decoro floreale sembra perfetta per l’abbinamento ad una delle gonne descritte.
Infine una camicia dal taglio maschile, come questa che potete trovare su Yoox, per sdrammatizzare la lucentezza metallica delle gonne consigliate.