Instamamme con stile: sognando la primavera

Se, come me, siete stufe di inverno, un motivo a fiori e dei colori pastello vi aiuteranno a superare gli ultimi mesi di freddo in vista della primavera

Lo so, lo so, l’inverno non è per niente finito. La mattina c’è ancora da togliere il ghiaccio sul parabrezza e le nuvolette di fumo escono ancora copiosamente dalla bocca. Però nell’aria c’è il profumo del Calicantus, dentro casa giacinti e narcisi sbocciano colorati e il cielo si prepara al tramonto sempre più tardi! E poi lo diceva anche (quella gran… di) Cenerentola “Nessuno può impedirmi di sognare!”. Per cui via libera ad immaginare maglie leggere e fiorite, colori accesi e primaverili!

Questa la mia proposta Polyvore

Una leggera camicia con un motivo a fiori sul rosa (colore della prossima stagione moda) e dei jeans con risvolto sono perfetti per sognare la primavera. Li possiamo coprire con un bel cappotto morbido sul grigio e abbinare a delle scarpe con fiocco chiare e ad una borsa che riprende il colore de soprabito. Visto che S.Valentino si avvicina, un cuore rosso di strass è perfetto come spilla sia sulla camicia che sul cappotto. Infine un trucco leggero e un rossetto gloss rosa.

MAI PIU’ SENZA

In questo fine gennaio sfruttiamo gli ultimi saldi, perchè i motivi floreali l’hanno fatta da padrone in tantissime vetrine! E che dire dei jeans? Sono un capo che non può assolutamente mancare nell’armadio, da declinare come meglio preferiamo e ci fa stare meglio.

SHOPPING ON LINE

Una camicia leggera a fiori è perfetta per aspettare l’estate. Questa che potete trovare su Yoox ha un motivo poco evidente e piace anche a chi non ama troppo le fantasie.
Se esistono i “comfort food”, per me esiston anche i “comfort clothes” ovvero quei pezzi che mi fanno sentire a mio agio sempre. Primi nella lista sono sicuramente i jeans! E per non sbagliare su stile e modelli, i Levi’s sono un garanzia! Come questo modello un po’ boyfriend e molto trendy.
Tra i coppotti che non potete farvi sfuggire nei saldi di fine stagione sono quelli in lana stile bouclè, io li adoro! Come,ad esempio, questo di Liu Jo.
A me piacciono tanto le spille, aggiungono un tocco ricercato a ogni outfit. Per volare verso al primavera sono bellissime queste a forma di libellula che potete trovare su Etsy.