Instamamme con stile: tempo di cerimonie

Trovare l’abito giusto per una cerimonia è davvero importante. Ecco qualche ispirazione per questa primavera

Sta per inziare uno dei periodi più attesi e più temuti: quello delle cerimonie. Più attesi perchè celebrare un matrimonio, partecipare ad un battesimo o ad una Prima Comunione sono sicuramente momenti bellissimi e ricchi di emozioni. Temuti perchè trovare l’abbigliamento adatto all’evento non è sempre così semplice. Ci sono regole da rispettare, colori da evitare e il desiderio di valorizzare il nostro fisico, per cui l’abito va scelto anche in base alle nostre proporzioni non solo al gusto.

Ecco l’outfit che ho creato con Polyvore

Ho immaginato una cerimonia elegante, un matrimonio per esempio dove sfoggiare un bellissimo abito verde bottiglia dalle spalle scoperte abbinato ad un giacchino beige con fiori ricamati. Mi sento di consigliare la forma svasata di questo abito per chi ha un fisico asciutto, ma anche per chi è più formosa perchè dà grande risalto a spalle e décolleté. Dei sandali neri con laccio alla caviglia e una pochette nera si abbinano perfettamente. Ho pensato ad un acconciatura romantica e primaverile, magari una mezza coda morbita trattenuta da un fiore. Degli orecchini dorati e un bracciale anch’esso con un motivo floreale completano il tutto. Il trucco sarà leggero e nei toni del rosa.

MAI PIU’ SENZA
Se avete in programma una cerimonia non lasciatevi cogliere impreparate! Meglio pianificare per tempo outfit, accessori e acconciatura. La moda quest’anno consiglia l’abito morbido (che sia lungo o corto) e non temete i colori: perfetti i toni del lilla, rosa, giallo e verde.

SHOPPING ON LINE
Per una cerimonia giovane, di mattino o primo pomeriggio questo abito di Diffusione Tessile con un motivo floreale giallo è davvero perfetto!
Per una scelta più sobria e molto raffinata, bellissimo questo vestito blu con dei plissè asimmetrici che potete trovare su Yoox.
Se preferite un abbigliamento poco sgargiante potete osare con gli accessori. Come per esempio queste décolleté d’oro che potete trovare su Sarenza.
Infine un accessorio che adoro per i matrimoni è il cappello, tornato recentemente di gran moda. Questo della Cappelleria Melegari è romantico al punto giusto!