Instamamme con stile: un cappotto per amico

Coraggio, stiamo per lasciarci alle spalle il freddo inverno! Iniziamo a pensare alla primavera con capi più leggeri e colorati.

Febbraio è un mese intermedio, il freddo pungente del mattino ancora non ci ha lasciato, ma le vetrine con le nuove collezioni, i bulbi che spuntano, le giornate che pian piano si allungano ci fanno sognare l’arrivo della primavera.
Possiamo finalmente sostituire il piumino pesante e i colori più scuri con capispalla più leggeri e colorati. Il cappotto, da sempre simbolo di stile, è il capo che ho scelto per rappresentare il mese di febbraio.

Su Polyvore ho scelto questo abbinamento

Un cappotto rosa dallo stile classico trovo stia benissimo con un abbigliamento casual. L’ho abbinato ad un paio di jeans, una felpa con foglie stampate e delle scarpe da ginnastica Superstar. Gli accessori: un paio di cuffie per ascoltare la musica, un trio di anelli della tonalità del cappotto e degli smalti nei colori di tendenza. Infine una borsa a zainetto, moderna e pratica.

MAI PIU’ SENZA
Senza un cappotto nell’armadio non si può proprio stare. Potete approfittare degli ultimi giorni di saldi o affacciarvi alle nuove collezioni primaverili per trovare il cappotto che fa per voi. Che sia lungo o a tre quarti, doppiopetto o con il collo alto, con la cintura o stile montgomery; di certo esiste il capospalla adatto al vostro fisico e ai vostri gusti.

SHOPPING ONLINE
Per uno stile giovane e colorato, è molto carino questo cappotto di Mint&Berry proposto da Zalando.
Se cercate uno stile morbido, questo cappotto destrutturato di Mango fa per voi.
Non potevo non proporvi un cappotto fantasia con una fattura originale e realizzato a mano da Nevelokids: questo a grossi quadri mi piace particolarmente!
Infine, se invece del cappotto preferite un capo più sportivo potete orientarvi sui piumini ultra leggeri come questo rosa fucsia (il colore della primavera/estate 2017), di Save the Duck, una ditta rispettosa degli animali e dell’ambiente.