Instamamme con stile: tartan mood

Una nuova rubrica dedicata all’abbigliamento e alle tendenze. Ogni mese vi accompagnamo in un giro virtuale di negozi per trovare lo stile perfetto! Il mese di ottobre vede protagonista il tartan!

Eccomi qui a presentare una nuova rubrica: parlerò di ispirazioni di stile, di accessori e abbigliamento per noi mamme. Eh sì, perchè anche noi mamme amiamo seguire le ultime tendenze, ci piace guardare le riviste di moda, adoriamo scarpe e accessori. Contiamo le ore che ci separano dal momento in cui potremo nuovamente indossare quel vestito elegante e ci sembra che nel nostro futuro ci aspettino solo tute e maglie informe… Ma vi assicuro che non è così!
In questa rubrica vorrei proporre ogni mese un accessorio, un colore, una fantasia che rappresenta una tendenza, uno stile adatto a noi mamme e declinabile in tante versioni (dall’abbigliamento alla casa).

Partendo da un outfit creato da me con Polyvore vi consiglierò il “mai più senza” del mese e faremo un po’ di shopping virtuale!

Pronte? Si parte con il mese di

OTTOBRE

Il tema di questo mese in fatto di stile è il TARTAN (lo “scozzese” per parlare anni ’80!).

Il tartan è il classico disegno dei tessuti delle Highland scozzesi, dove veniva utilizzato per confezionare i famosissimi kilt. Oggi questa fantasia spopola sulle passerelle e nei negozi non solo in versione gonna ma anche come camicie (che ci riportano allo stile grunge anni ’90), mantelle e sciarpe, borse e accessori per la casa.

L’outfit di ottobre

tartan

Per questo outfit ho scelto una maglia in fantasia tartan con una forma originale abbinata a dei jeans dal taglio classico, dei tronchetti neri con un tacco comodo adatto anche alle corse di noi mamme. Per gli accessori ho aggiunto un cappello dal taglio maschile, ma rosso che richiama la fantasia della maglia, un paio di orecchini d’oro con una fantasia a foglie e l’immancabile e molto femminile smalto rosso.

Che ne pensate? Vi piacciono questi abbinamenti? Io lo trovo un outfit molto femminile e pratico dal sapore autunnale e caldo.

Mai più senza

Questo mese non potete farvi sfuggire l’occasione di avere un capo dalla fantasia tartan. Il mio consiglio è quello di osare con i colori e con le dimensioni del riquadro, per un effetto moderno e giovane.

Shopping online

In rete potete sicuramente trovare moltissimi capi che declinano la fantasia tartan.
Con l’arrivo della fresca aria autunnale l’ideale è una morbida mantella come questa proposta da Altea.
Se invece preferite un accessorio dallo stile scozzese questa borsa in lana fa per voi! Io la trovo bellissima, in tutte le sue sfumature di colore.
Infine se invece di indossarla preferite decorare la casa con il tartan ecco due proposte. In cucina c’è sempre posto per delle nuove mug, come queste!
Su divani e poltrone, ma anche nella cameretta di una bimba, sono perfetti questi cuscini sui toni del rosa che abbina la nostra fantasia con dei fiori delicati.

Spero di avervi dato degli spunti interessanti! Fatemi sapere nei commenti che ne pensate e se avete richieste per i prossimi mesi!