Instavista a @ficoeuva

f54c186c4ad711e399d21240d8b957ec_8Se scorrete le bellissime le foto della galleria #instamamme, potrebbe capitare di imbattervi in piccoli capolavori fotografici, a metà tra l’arte e la culinario, un connubio tra la poesia in foto e la favola. Gli autori di queste deliziose foto, che realizzano anche video altrettanto poetici sono @ficoeuva, una coppia di genitori che ha anche un blog che stupendo è dir poco (http://www.ficoeuva.com/)
Abbiamo deciso di conoscerli meglio e li abbiamo intervistati per voi:

1 Chi sono Fico e Uva?
Siamo dei sognatori, abitanti del mondo e genitori di due deliziose bimbe.
Impiegati per necessità e blogger per passione: Uva si occupa della parte creativa e dei testi, Fico della fotografia e dell’immagine; unendo le parti come ingredienti perfetti ecco la ricetta del nostro blog.

casetta2 Come è nata la vostra idea di creare piatti-vignette?
La creatività e mettere le mani in pasta sono le attività preferite in casa nostra.
Volete sorridere? Le nostre bimbe, nonostante siano figlie di foodblogger, non sono delle mangione, anzi…
I nostri piatti nascono così, per vivere il momento del pasto come un gioco divertente, nutrimento per la fantasia e per lo stomaco.

3 Quando e come avete scoperto Instagram?
Instagram è in assoluto il nostro social preferito per immediatezza, interazione oltre ad essere una vera e propria fucina di idee. Scorrere fotografie ed immagini è come avere una finestra perennemente aperta sul mondo.
Tutti i nostri scatti su IG sono fatti categoricamente con uno Smartphone.

4 Parlateci del vostro blog. Com’è avere un blog come progetto di coppia?
Il blog è ormai parte della nostra famiglia, nasce prima delle nostre figlie e ci appartiene.
Ha saputo valorizzare le nostre differenti passioni che sono convogliate in un unico progetto comune, insomma cosa chiedergli di più?

5 Le vostre figlie come vivono questi genitori multimediali?
Le nostre bimbe sono multimediali come noi, hanno dimestichezza con tablet e pc e all’occorrenza con i nostri smartphone. A casa nostra la televisione è spesso spenta ma la connessione è perennemente accesa.
I passatempi preferiti restano però matite da disegno, fogli e tanti tantissimi libri da leggere e sfogliare. Amiamo le fiabe classiche da cui, ad esempio, traiamo ispirazione per i nostri piatti.

3f8ebebe4f8011e3986812d3f7bf60f9_86 una ricettina veloce veloce per una merenda per le nostre lettrici?
Una ricetta che amiamo preparare quando siamo particolarmente ingolosite: fate fondere 35 g di burro con 120 g di cioccolato fondente, mescolate fino ad ottenere una crema omogenea, lasciate intiepidire.
In una ciotola lavorate 3 uova con 80 g di zucchero e un cucchiaio di farina, quando il composto sarà spumoso aggiungete a filo il cioccolato fuso.
Riempite quattro ciotoline monoporzione, per avere un cuore fondente inserite all’interno di ognuna due quadretti di cioccolato, infornate per 12 minuti a 200°. Gustate intiepidite.
Una ricetta invece più leggera che non ci delude mai? Togliete il torsolo dalla mela, copritela con un cucchiaino di zucchero di canna e cannella e mettetela in forno per 10-15 minuti a 180°, una vera coccola!

Grazie @ficoeuva! Care Instamamme, non perdetevi il loro profilo!