Intervistiamo Miss Italia: quattro chiacchiere con Manila Nazzaro

Riprendiamo oggi la nostra rubrica sulle mamma “non convenzionali”. Dopo aver fatto due chiacchiere con Nicoletta (che forse conoscete meglio come Marquica), oggi siamo qui a presentarvi un’altra mamma molto speciale: Manila Nazzaro.
Giovanissima, nel 1999 viene eletta la più bella d’Italia e da lì inizia a studiare recitazione.
Prende parte a diversi spettacoli teatrali e nell’ultimo anno è stata inviata di Mezzogiorno in famiglia.

Ma Manila oltre ad essere una bellissima donna e un personaggio pubblico, è anche la mamma di due splendidi bambini di 9 e 4 anni, con tutto quello che comporta.
Scopriamo insieme la donna e la mamma dietro il personaggio attraverso le nostre domande.

 

Intervista a Manila Lazzaro Miss Italia

 

Manila, cosa è rimasto del tuo anno da Miss Italia nella tua vita (a parte che sei bella come e più di allora)?
Allora cominciamo…
Miss Italia sarà sempre nella mia vita. È un evento così importante e sconvolgente che ha lasciato un segno indelebile nella mia vita. E riguarda non solo il mio aspetto fisico ( nel senso che amo curarmi) ma anche il mio modo di essere… Nel senso che Miss Italia mi ha insegnato la disciplina nel lavoro e nella vita. E questo è piuttosto evidente nel mio caso… In casa piuttosto che i miei colleghi si lamentano a volte della mia estrema precisione ?

Il successo, la maternità, la malattia. In che modo queste esperienze così totalizzanti ti hanno cambiata?
La maternità e’ stato il più grande ed entusiasmante cambiamento della mia vita. Non c’è successo lavorativo che possa eguagliarlo… La malattia si, mi ha insegnato che il nostro corpo non è indistruttibile e che ti manda segnali che dobbiamo imparare ad ascoltare e fermarci…ma i miei bimbi mi hanno trasformato in un essere completo.

Intervista a Manila Lazzaro Miss Italia

La Manila mamma com’è? Una mamma moderna oppure una mamma italiana tradizionale?
Sono una mamma molto severa. Questo perché sono praticamente sola nella gestione figli essendo mio marito fuori per lavoro. Non ho la mia famiglia qui a Roma con me e quindi crescendo in una città così grande due figli maschi sento una grande responsabilità. Loro anche se piccoli sembrano i miei body guard ? ma li cresco nel rispetto di tutti… sopratutto delle donne… E all’insegna dell’educazione. Dolce ma a tratti molto severa. Esattamente com’erano i miei genitori…

Intervista a Manila Lazzaro Miss Italia

Per tante ragazzine sei un esempio da seguire e la tua vita un ideale a cui aspirare. Hai qualche consiglio “materno” da dare alle tue fan più giovani?
A tutte le giovani ragazze dico sempre di non abbandonare mai i propri sogni. Ma qualunque cosa decidano di fare o seguire lo devono fare con grande determinazione altrimenti diventa facile arrendersi al primo ostacolo…

ll successo in tv e nello spettacolo è stato sempre il tuo sogno o inizialmente avevi altri progetti?
Lavorare in TV e’ sempre stato un grandissimo sogno che io ho cercato e cercato e non ho mai mollato! Mille porte chiuse in faccia ma io non mi sono mai arresa. Venendo poi da una semplice famiglia del Sud ero un po’ considerata la folle della famiglia, e in parte ho dovuto lottare anche per convincere loro. Ho studiato medicina e chirurgia ma mai ho abbandonato il sogno della TV… E poi la fortuna mi ha aiutato.

Intervista a Manila Lazzaro Miss Italia

Ti abbiamo recentemente vista impegnata in Mezzogiorno in Famiglia, su RaiDue. Qualche anticipazione su progetti futuri?
A Settembre ricomincio con Mezzogiorno in famiglia. Sabato e domenica dalle 11 su Rai2… Esperienza stupenda ma anche tanto impegnativa per me viaggiando con due bimbi. Non è facile ma anche in questo caso , volere è potere, e quindi dietro ad una grande organizzazione in casa io ogni settimana parto 3 gg in giro per l’Italia! Iniziamo il 12 Settembre!

Cosa pensi della vita Social? Hai già pensato come gestire i tuoi figli da questo punto di vista?
Per quanto riguarda i social ho solo recentemente scoperto Instagram. Mi diverte ed è diventato quasi un lavoro con le varie collaborazioni con aziende. Ma altro non ho. Non mi piace raccontare ogni istante della mia vita ma solo piccoloi flash… Spero che i miei bimbi però ne stiano lontano ancora per un po’…mi fanno un po’ paura. Troppa libertà e zero controllo. E questo può diventare pericoloso in età adolescenziale.

Intervista a Manila Lazzaro Miss Italia

Ringraziamo Manila per la sua disponibilità e la sua simpatia! Una Miss Italia adorabile, bella dentro e fuori e anche una vera Instamamma!

E’stato un piacere chiacchierare con una vera Miss!