Maggio. Istinto materno

Si dice spesso che l’istinto materno sia una caratteristica peculiare delle donne, ma è davvero così?

Quell’insieme di desideri, attenzioni, cura e sentimenti rispetto alla genitorialità sono, nella visione e nel dire comune, così tanto legati al genere femminile da essere definiti, appunto come “istinto materno”, valutandone la donna come automaticamente portatrice, a prescindere da un’effettiva maternità.

Questo mese rifletteremo proprio su questo: l’istinto materno è un vero e proprio “diktat” genetico e atavico, o un qualcosa di legato anche al carattere, ai fatti contingenti, alle scelte che si fanno, all’immagine che ogni persona ha di se stessa?

Ci confronteremo, come sempre, con i nostri collaboratori sulla natura di questo istinto, sulle sue manifestazioni (o sulla loro assenza), anche sul diritto di far scelte che appaiono egoistiche, come quella di non avere figli.
Insomma un bel tema sfaccettato che si presta a molte interpretazioni e riflessioni e proprio per questo, soprattutto questo mese, vi invitiamo a condividerle con noi attraverso i vostri blog o inviandocele via mail!

Come sapete, però, Instamamme non è solo questo: anche questo mese avremo le nostre consuete rubriche di consigli e approfondimento e vi aspettano molti momenti di evasione tra cucina (con un ingrediente facile da reperire, gustoso e sano… vedrete!), bellezza, craft (abbiamo in serbo per voi un tutorial stupendo!) e fumetti con il grande ritorno del nostro Zak!
Inoltre stay tuned: vi presenteremo sia un’artigiana che una foodblogger che siamo sicuri apprezzerete tantissimo!

Prosegue poi il progetto dedicato alla fotografia e alla scrittura: vi faremo leggere come la prima foto che vi abbiamo proposto ha ispirato chi ci segue e lanceremo una nuova immagine da interpretare: partecipate anche voi!

Su Instagram continua il nostro #52instamamme, una staffetta settimanale di temi scelti a turno sia dalle componenti della nostra redazione che da membri della nostra community: un buon modo per conoscerci meglio e per fare rete, non trovate?
Inoltre proprio su Ig vi aspetta un instachallenge che potrebbe portarvi addirittura in vacanza con noi: stay tuned!

Questo maggio sarà come sempre ricco e pieno di spunti e occasioni: divertitevi con noi!