Passione Kimono

Per le serate fresche, un capo jolly fa sempre comodo: un kimono all’uncinetto è perfetto!

Negli ultimi anni abbiamo visto tornare di moda tantissimi capi di ispirazione anni ’70, tra questi c’è un pezzo veramente irrinunciabile in questa stagione, sto parlando del Kimono.

È un capo versatile adatto ad un look casual e confortevole, perfetto da abbinare sui jeans o un pantalone a palazzo. Originale da indossare con un tubino o una gonna stretch.

Realizzare questo capo ad uncinetto è molto semplice. La sua struttura non è complessa, per questo motivo è un progetto adatto anche alle principianti e abbastanza veloce da lavorare. L’importate, come ripeto sempre, è scegliere il filato giusto. Non lesinate sulla qualità, scegliete fibre naturali e studiate accuratamente l’accostamento dei colori.

Oggi vi propongo i 5 pattern più belli del web dove potrete trovare sicuramente il modello che fa per voi, vi basterà cliccare sulle immagini per visualizzare le pagine originali con lo schema.

 

5 KIMONO PATTERN CHE VI STUPIRANNO

 

KIMONO

Una rete leggera e delicata che sviluppa un motivo a righe verticali e quindi perfetto per snellire anche la corporatura più abbondante. Se dovessi realizzarlo sceglierei sicuramente un filato 100% Lino.

 

Kimono

Un motivo filet a diamanti caratterizza questo Kimono dal taglio sportivo realizzato da ChiWei di One Dog Woolf. A questo proposito vi consiglio caldamente di seguire anche il suo profilo Instagram  1dogwoolf 

kimono

Questo pattern realizzato dalla designer di Mama in a Stitch nella sua semplicità ha un sapore deliziosamente country

 

kimono

 

Questo Kimono lungo, realizzato unendo tante mattonelle floreali è il pattern perfetto per le più romantiche.

 

kimono

Ed eccoci arrivati al mio preferito!Waters edge kimono, la scelta del colore e del punto fantasia alternato lo rendono un capo essenziale ed originale al tempo stesso.

Ed ora non vi resta che scegliere il capo che preferite e iniziare la magica avventura della creazione. Perché la soddifazione di aver realizzato qualcosa con le proprie mani, oltre che estremamente graficante, è un grande esercizio di concentrazione capace di donare pace e serenità alla nostra mente.