La pelle adolescente, una pelle radiosa

La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte ed i punti neri.

La “Pulizia del viso” si configura come il trattamento classico di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e proteggere la pelle. Nella fase dell’adolescenza la pelle del viso tende ad essere più “grassa ed impura” a causa dei cambiamenti ormonali che producono una vera rivoluzione dentro di noi, ve lo ricordate? Per questo motivo bisogna prendersene cura nella maniera giusta, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario! Infatti, usare saponi o lozioni troppo aggressive, nel tentativo di togliere tutte le impurità della pelle ed evitare i temuti brufoli, fa esattamente il contrario: più voi sgrassate la pelle e più grasso lei produrrà, in quanto tenterà di ripristinare il film idrolipidico che la protegge! Non vi spaventate! La nostra pelle sa quello che deve fare per proteggersi ma noi possiamo aiutarla!

pelle adolescente

Per prima cosa: non usate saponi troppo “abrasivi” per detergere il viso; come commentavamo prima potrebbero fare a lungomandare l’effetto opposto, un sapone all’AVENA (che assorbe iil graso ma allo stesso tempo lo nutre dolcemente) o in alternativa il latte detergente saran o ottimi alleati. Se avete la pelle molto grassa potete cercare in farmacia o in erboristeria quello a base di BARDANA, e così anche il tonico e la crema viso: infatti al bardana ha proprietà astringenti e regolatrici della produzione di sebo; funzionando molto bene per le pelli molto grasse e con acne. Come secondo step dobbiamo mantener l’equilibrio della pelle e cerrare i pori con il tonico. Per chi tende ad avere l’acne molto evidente perfino infiammato, esistono dei prodotti come creme e lozioni a base di TE VERDE o di SEMI DI POMPELMO, che hanno proprietà astringente e disinfettante, e quindi previene la possibilità di infezione nella zona dei brufoli. Anche se abbiamo la pelle più grassa non vuol dire che non abbia bisogno d’idratazione, concludere la nostra routine de piluzua co una crema idratante è un paso indispensabile. Se nei trattamenti di bellezza, ad ogni età, la costanza è fondamentale, nell’adolescenza e assolutamente fondamentale per avere dei risultati. Per evitare anche dei segni o cicatrici. Un segreto per le cicatrici è l’olio di rosa mosqueta. Durante la giornata di scuola non devi preoccuparti molto del viso. Se il tuo viso diventa davvero unto, acquista alcune salviettine specifiche per rimuovere l’unto in eccesso.Ma la pelle non si cura soltanto al mattino, la notte è un momento cruciale per la cura della pelle, poiché offre un ventaglio di opportunità per fare moltissimo per apportare miglioramenti alla pelle. Alcuni prodotti e specifici sono:

CONTRO LE IMPERFEZIONI PureActive ExfoBrusch di Garnier

PURIFICA CON Pelle Mista-Grassa Maschera Purificante di Clarins

ILLUMINA CON Avene Clean AC Crema idratante

pelle adolescente
Ecco fatto! L’importante e acquistare un sistema per prenderti cura della tua pelle. Facile e veloce, ma soprattutto efficace ogni giorno per donare alla pelle un aspetto radioso!
E benvenuta Primavera ragazze!