L’innovazione della spesa online con EasyCoop

Vi presentiamo il nuovo servizio di spesa online EasyCoop: durante una visita presso il loro centro operativo abbiamo conosciuto tutta l’organizzazione del loro servizio, dalla scelta dei prodotti fino alla consegna a casa. Vi raccontiamo anche la nostra esperienza di spesa online e il piacere di ricevere qualità e freschezza direttamente a casa nostra!

UN NUOVO SERVIZIO PER LA SPESA ONLINE

Sono da sempre una grande sostenitrice dei servizi online: per anni mi sono occupata di un servizio di ordinazione online nel settore del delivery food (consegna a domicilio di pizza, sushi, piatti etnici ecc…) contribuendo alla nascita e alla crescita di un progetto web all’avanguardia in cui credevo molto.
Anche il mio attuale lavoro, o meglio la mia passione, che svolgo insieme alle mie amiche/colleghe di Instamamme, mi permette di lavorare ogni giorno a stretto contatto “virtuale” con loro per seguire il nostro progetto che si sviluppa sul web e sui social, e tutte le discussioni, le decisioni e le idee passano attraverso le nostre chat e conferenze via internet.
Sono anche una grande fruitrice di servizi online in genere: dal mutuo di casa all’assicurazione della macchina, dallo shopping di vestiti all’acquisto di giochi per i bambini o alla prenotazione della vacanza.

Spesa Online con EasyCoop

Quando ho avuto la possibilità di partecipare alla visita presso il dark store di EasyCoop alla scoperta del loro nuovissimo progetto per la spesa online, sono stata a dir poco entusiasta, aspettavo da tempo un servizio del genere in Italia!
Inoltre conosco bene la qualità del marchio Coop, la più grande catena della GDO in Italia, ed è stato un vero privilegio essere tra i primi visitatori in assoluto a poter entrare nel loro centro operativo per conoscere in via esclusiva tutta l’organizzazione che sta dietro al servizio di spesa online.

VISITA AL DARK STORE DI EASYCOOP

Durante la visita abbiamo avuto accesso ai risultati di una precedente survey lanciata da EasyCoop per conoscere meglio le abitudini di spesa dei consumatori. E’ emerso quanto in Italia il mercato della spesa online abbia ancora grandi margini di crescita e un forte potenziale di sviluppo.
La spesa è da sempre uno dei bisogni fondamentali, soprattutto per le mamme alle prese con innumerevoli impegni: casa, figli, lavoro, e qualche fuori programma (che non manca mai!), ed è sempre più difficile conciliare tutto con il poco tempo a disposizione.
I clienti di oggi sono cambiati rispetto a prima, sono innovativi e amano la tecnologia, sono sempre connessi e apprezzano tutto ciò che è comodo e può fargli risparmiare del tempo, senza però rinunciare mai alla qualità di prodotti e servizi.

Spesa Online con EasyCoop

In questo contesto si inserisce Coop che decide di investire molto nell’innovazione creando il servizio EasyCoop, un e-commerce evoluto, al momento offerto sul territorio romano, che permette di fare la spesa online attraverso un sito web semplice e pratico, dando un aiuto concreto al consumatore e consentendo di recuperare tempo e qualità di vita.

Spesa Online con EasyCoop

Le impressioni che ho avuto al termine della visita al dark store sono state estremamente positive. Sono uscita da lì entusiasta di ciò che avevo visto e scoperto: una struttura allestita in modo impeccabile, ambienti luminosi e pulitissimi, tutti i prodotti di genere alimentare – e non – tenuti con estrema cura e organizzati con un sistema innovativo, controlli continui su tutta la filiera nel rispetto della catena del freddo per assicurare freschezza e qualità degli alimenti fino alla consegna a casa.

Spesa Online con EasyCoop

PERCHE’ SCEGLIERE LA SPESA ONLINE CON EASYCOOP

Non c’è dubbio, EasyCoop è un progetto molto ambizioso e all’avanguardia, che pone il cliente al centro di tutto sia in fase pre che post ordine offrendo un servizio innovativo, utile e di facile utilizzo. Ci sono innumerevoli motivi per scegliere di fare la spesa online con EasyCoop, ve ne elenco alcuni:

– è un sistema più economico rispetto alla spesa tradizionale; a fronte di una piccola spesa di consegna si può scegliere tra oltre 10.000 prodotti disponibili, di cui 3.000 freschissimi, con più di 800 offerte che variano ogni 10 giorni.
un sito semplice e intuitivo: una procedura di ordinazione online intelligente che permette di creare liste della spesa personalizzabili e salvare indirizzi multipli per velocizzare e agevolare gli ordini successivi.
– un sistema che permette di ordinare in tutta comodità 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 da qualsiasi dispositivo (computer, tablet e smartphone).
– garanzia sulla qualità e freschezza dei prodotti che viaggiano su mezzi refrigerati per mantenere la temperatura costante e assicurare una adeguata conservazione degli alimenti; e per i surgelati c’è un apposito pozzetto all’interno di ogni furgone.
– ampio assortimento di prodotti nel pieno rispetto della stagionalità.
– i prodotti, a differenza dei supermercati tradizionali, non vengono mai toccati e maneggiati da nessuno tranne l’operatore incaricato di preparare i sacchetti destinati alla consegna.
orari di consegna estremamente flessibili: è il cliente che sceglie quando ricevere la spesa in base alle proprie abitudini e comodità.
acquisti in sicurezza: informazioni aggiornate sullo stato della consegna tramite invio di sms che contengono anche nominativo e foto identificativa del commesso che effettuerà fisicamente la consegna.
un customare care d’eccellenza: personale formato appositamente per seguire il cliente in tutte le fasi pre e post ordine, che si distingue per gentilezza e professionalità.

LA MIA ESPERIENZA DI SPESA ONLINE CON ESYCOOP

Spesa Online con EasyCoop

Dopo la visita al centro operativo EasyCoop non restava che provare personalmente il loro servizio, così una volta a casa mi sono messa comoda sul divano, ho preso il mio iPad e ho digitato https://www.easycoop.com.

Spesa Online con EasyCoop
Il sito è immediato e di facile consultazione, già in homepage si possono trovare tutti i prodotti suddivisi in categorie e proposti in una grafica accattivante.

Spesa Online con EasyCoop

Spesa Online con EasyCoopFare la spesa risulta molto semplice e pratico, possiamo avere sempre sotto controllo il nostro carrello virtuale dove è possibile fare modifiche in ogni fase dell’ordine. Comodissimo poter scegliere data e fascia oraria per la consegna con il valore aggiunto della certezza di ricevere freschezza, qualità ed affidabilità.

Spesa Online con EasyCoop

Spesa Online con EasyCoop

SCONTI PER LE NOSTRE FOLLOWER DI ROMA

Ottime notizie per le nostre amiche romane residenti dentro il GRA!
Vi abbiamo riservato dei coupon per la vostra spesa online su EasyCoop.
Il codice sconto da utilizzare è FATTOREMAMMA_10 e ha un valore di 10€ (su un minimo di spesa di 50€); potete fare comodamente la vostra spesa online e inserire il codice in fase finale di check out, dopo aver selezionato le modalità di pagamento.
Il coupon resta valido fino a 31 luglio 2017.

Buona spesa online a tutti!

Post in collaborazione con EasyCoop.