Regali sotto l’albero…under 6

Un altro Natale si avvicina, state addobbando a festa la vostra casa? Alcune di voi sono sicura che hanno già fatto da tempo il tradizionale albero e ammirano luci e colori che scaldano inevitabilmente l’atmosfera. Ma avete anche già pensato a cosa metterci sotto? Parlo dei regali che Babbo Natale porterà ai vostri figli. E’ facile o difficile accontentarli? Personalmente quest’anno io ho una novità…ovvero, mia figlia ha iniziato la scuola materna e si confronta con bambine più grandi che nominano cose che lei non ha nemmeno mai visto ma desidera, inoltre guardando i cartoni animati è bombardata da pubblicità di giocattoli che le confonde le idee e la porta a dire “Voglio quello mamma!” e per l’intera durata della pausa pubblicitaria allunga la lista in pochi secondi con “Anche questo. E questo. E quelli”. Le ricordo che deve comportarsi bene ed esprimersi con il “Vorrei” per ricevere un regalo e intanto prendo appunti e seleziono mentalmente cercando anche di guidarla in una visione critica del giocattolo in esame, ma con scarso successo.

Regali di natale under 6

Siate obiettive, valutate bene i loro interessi e non la passione del momento a meno che non vogliate davvero coltivarla. Per esempio mia figlia ama più di qualsiasi cosa giocare con le bambole, con i mie vecchi cofanetti dei polly pocket, la casa di Peppa Pig che diventa la casa di ogni miniatura che gira per casa nostra (principessa sofia, dottoressa peluche, sorprese dell’ovetto kinder, cagnolini, gattini, paciocchini e via dicendo.. ed infine con macchinine e camion (forse per far felice il suo papà?). Non ama per esempio, non ancora almeno, i puzzle e in questo mi assomiglia, glieli ho proposti più volte ma niente da fare, non li degna di uno sguardo. Ama libri , colori e naturalmente tutto ciò che riguarda la cucina (pentoline, piattini & co), praticamente tutto ciò con cui può inventarsi giochi di imitazione. Con queste premesse ho deciso di farle trovare sotto l’albero una bambola mulatta e il lettino di legno di Ikea, due libri della serie Tante storie di Giovanni Caviezel che le piacciono moltissimo in questo periodo, il caravan e il parco giochi dei Pinypon, per distrarla dal fatto che non riceverà né le Winx i Paw Patrol ahimè (i primi nominati dalle bimbe grandi e i secondi introvabili). Lo so, sono tanti, ma saranno cose che in parte chiederò di far trovare sotto l’albero dei parenti. Inoltre da noi si festeggia anche Santa Lucia perciò possiamo diluire un po’ lo spacchettamento a cui affianco sempre un momento di decluttero qualche giorno prima, ovvero riempio una scatola di giochi in buono stato da regalare ai meno fortunati e faccio spazio ai nuovi arrivi.

Regali di natale under 6

Per i maschietti invece mi sento di darvi qualche consiglio grazie ai preziosi suggerimenti delle mie amiche – mamme di maschietti. Le costruzioni sono intramontabili e Lego Duplo e Playmobil offrono delle cose eccezionali, la bicicletta di legno senza pedali che aiuta molto per l’equilibrio, i giochi dei Paw Patrol (spero siate più fortunate di me e che li troviate) ed infine l’indistruttibile linea imaginext della Fisher Price, come ad esempio Bucky il veliero di Jack il pirata, adatti ai bimbi che cercano sempre l’avventura e l’azione.

Un’ultima idea regalo che voglio suggerirvi sono i Dodini , una novità: libri illustrati per bambini, personalizzabili on-line con il nome e il viso del vostro bambino.

Regali di natale under 6

Ma non dimenticate di trascorrere in modo speciale del tempo con i vostri bimbi, se avete la fortuna di godere di qualche giorno di vacanza magari organizzate una gita in montagna con slittino.

Nelle foto vi lascio qualche suggerimento e con l’occasione vi auguro un sereno Natale, che sia un felice momento di ritrovo con i vostri cari e di magia per i vostri figli.

Regali di natale under 6