L’artigiana del mese di Luglio: filodineva

Le Instamamme non vanno in vacanza e anche questo mese siamo più che felici di farvi entrare nel mondo della creatività!
L’artigiana che vi presentiamo in questo caldissimo luglio è Neva, che di sicuro conoscete su Instagram come @filodineva. È una delle nostre followers storiche e siamo legate a lei da un affetto particolare, proprio per questo!
Conosciamola meglio attraverso le nostre domande!

filodineva 1

Il tuo percorso creativo è nato in qualche modo insieme a te o è frutto di un’evoluzione a partire da un periodo particolare della tua vita?

Lo scorso anno sono rimasta a casa dal lavoro, e ho deciso di prendermi un anno sabbatico da regalare al mio bambino.

Per chi è abituato a lavorare stare tutto il giorno con le mani in mano e’ un po’ dura, così mi sono fatta regalare la macchina da cucire per il mio compleanno , da quel momento ho iniziato a creare, imparando piano piano seguendo tutorial su internet . E pensare che ho sempre odiato attaccare anche solo un bottone.

filodineva 2

Quando si crea qualcosa con le proprie mani si rimane sempre un po’ affezionati alle proprie creazioni… succede anche a te?

Amo ogni singolo pezzo che cucio perché sono tutti diversi tra loro

filodineva 3

Qual è l’oggetto che ami di più realizzare e perché?

Non ho un oggetto in particolare, mi piacciono le sfide quindi mi piace cucire sempre qualcosa di nuovo

filodineva 4

Ti capita spesso di realizzare creativamente un desiderio di un’altra persona? Come vivi la cosa: ansia da prestazione, felicità nel metterti in gioco o un misto di entrambe?

Si ho qualche richiesta, proprio l’altro giorno una ragazza su Instagram mi ha chiesto di realizzare un articolo che non avevo mai cucito, ero molto lusingata ma allo stesso tempo terrorizzata, alla fine ho accettato la sfida e sono riuscita ad accontentarla.

filodineva 6

Pensi di allargare i tuoi orizzonti creativi ad altre tecniche oppure rimarrai fedele al tuo “primo amore”, il cucito?

In passato ho avuto altri hobby creativi, ma ora voglio crescere nel cucito, mi sono accorta che è una grande passione, se non cucio vado in astinenza .

 filodineva 7

Oltre ad una creativa sei anche una mamma… come concili le due cose in termini di tempo e gestione familiare?

Il tempo che dedico al cucito per il momento è poco, lo faccio quando Tommaso dorme, il mio cucciolo e’ un gran mammone, di conseguenza Nn mi lascia molto spazio libero durante la giornata

filodineva 8

Molte creative hanno anche un blog, ma ho notato che tu no… è una mera questione di tempo oppure una scelta precisa e ragionata? E, nel caso, dettata da cosa?

proprio per motivi di tempo non riuscirei a seguire un blog, per ora mi limito a postare qualche foto su Instagram e sulla mia pagina Facebook.

filodineva 5 nuova

Infine la nostra domanda classica.
Internet dà (stimoli e spunti) ma allo stesso modo prende (in termini di copia e plagio) almeno altrettanto. Tu che ne pensi?

Devo dire che tutto ciò che ho imparato sul cucito, l’ho imparato grazie ad internet, quindi se i miei lavoretti e i miei tutorial possono aiutare qualcuno ne sono solo felice. Comunque sia ci saranno anche tante copie sul web, ma ogni creativa ha il suo stile.

 

Sarà proprio filodineva a farci compagnia per la weekly di questa settimana:, il cui tema sarà look da spiaggia…
Raccontateci con una foto i vostri da spiaggia attuali e passati, all’insegna del nostro tema estivo “sotto questo sole!” !

L’hashtag dedicato sarà #im_filodineva, aspettiamo le vostre foto!
Domenica una giuria composta da @maga_instamamme, @dexterina_instamamme e @alieradici_instamamme sceglierà tra tutte le foto taggate #instamamme e #im_filodineva la foto che meglio avrà saputo interpretare concettualmente e qualitativamente il tema proposto, al cui autore andrà una creazione realizzata ad hoc da filodineva.
Cosa aspettate? Andate a leggere i dettagli sul nostro profilo instagram @instamamme!

Potete trovare Neva e le sue meravigliose creazioni qui:

 

INSTAGRAM: @filodineva

FB: https://www.facebook.com/Nevafiloamorefantasia

Shop: https://www.etsy.com/it/shop/FilodiNeva