Le Instamamme a Parco Giardino Sigurtà

Trovare l’occasione per incontrarsi per noi instamamme è sempre bello visto che abitiamo tutte in città diverse. Questa volta alcune di noi hanno scelto la splendida cornice di uno dei parchi più belli d’Italia, Parco Giardino Sigurtà, un vero orgoglio italiano. Scopritelo con noi.

Incontrarsi per noi instamamme è sempre bello, essendo noi sparse per tutta l’Italia, se poi l’ambientazione è uno dei parchi più belli d’Europa, ovvero Parco Giardino Sigurtà, cosa possiamo desiderare di più?

Sabato scorso infatti, in occasione della presentazione della stagione 2018, abbiamo organizzato un instameet family friendly, abbiamo portato le nostre famiglie e abbiamo trascorso una splendida giornata nella meravigliosa cornice che ospita ogni anno la celebre tulipanomania, che è ovviamente solo una tra le tante attazioni naturali che vanta il Parco Giardino Sigurtà.

Parco Giardino Sigurtà 2018

Abbiamo iniziato seguendo curiose una guida che ci ha raccontato un po’ di storia e poi abbiamo partecipato alla conferenza stampa dove la contessa Magda Sigurtà è riuscita a trasmettere tutta la passione che c’è per questa tenuta di ben 60 ettari, vero orgoglio italiano. Passione che si respira nel parco perchè tutto è curato ma anche perchè offre molti eventi a cui partecipare che uniscono sport, arte e molto altro come potete leggere qui il programma 2018.

La nostra giornata è proseguita tra le capriole dei nosti bambini sull’infinito tappeto erboso, così bello da essere un vero invito a togliersi scarpe e calze per correre e sdraiarsi. Poi ci siamo persi nel labirinto, ci siamo affidati ai nostri bambini e per uscire ci abbiamo impiegato davvero parecchio tempo, il tempo è stato direttamente proporzionale alle risate.

Parco Giardino Sigurtà 2018

Non poteva mancare la visita alla fattoria didattica, una carezza agli asinelli e incontri ravvicinati con le simpatiche galline padovane. Ci siamo premiati con un buon gelato per poi risalire, abbiamo annusato le piante officinali e poi per concludere in bellezza siamo andati ad ammirare le aiuole galleggianti ai laghetti.

Una giornata da portare nel cuore, noi abbiamo sempre camminato ma ci sono molti modi per visitare il parco, il trenino, il golf-cart, le biciclette e lo shuttle.

I punti di ristoro non mancano ma si possono tranquillamente fare pic-nic, tutto il parco è assolutamente family friendly.

A breve ci sarà l’esplosione delle rose, da non perdere il viale delle rose, una delle immagini più famose del Parco.

Parco Giardino Sigurtà 2018

Ogni stagione ha il suo fascino, il parco è a due passi dal lago di Garda e da Borghetto, ma anche da Verona e da Mantova, potete approffittarne per gustare le specialità del territorio che vi assicuriamo non sono poche!

Visitate il sito che offre tutte le informazioni, anche sulle fioriture, vi invitiamo ad andare a vederlo perchè ne vale davvero la pena.

Se ancora non vi abbiamo convinti ora lasciamo la parola alle fotografie 🙂

Parco Giardino Sigurtà 2018

Parco Giardino Sigurtà 2018

Parco Giardino Sigurtà 2018

Parco Giardino Sigurtà 2018

Parco Giardino Sigurtà 2018