Le nostre ricette con Bofrost: cubetti di salmone alle erbe aromatiche

Dei deliziosi cubetti di salmone per una cena adatta a tutta la famiglia, grazie a Bofrost!

Oggi vi propongo una nuova ricetta in collaborazione con bofrost, il marchio di prodotti surgelati di qualità.

Mai come d’estate si ha il desiderio di mangiare piatti leggeri e veloci da preparare. In particolare, amo portare in tavola piatti di pesce, che mi rimandano alle giornate al mare.

Il salmone è uno dei pesci che uso più spesso: intanto. Oltre a non avere spine nascoste (basta controllare il filetto prima di iniziare la preparazione e nel caso, toglierle, visto che sono ben visibili), è. Inoltre é il pesce che piace di più ai miei figli, si presta a molte ricette ed èé facilmente reperibile. Come tutti i pesci inoltre èé particolarmente ricco di grassi polinsaturi buoni (i famosi Omega 3 e Omega 6). 

Il pesce surgelato lo utilizzo da tanto tempo: , si scongela bene e velocemente e mantenendone mantiene le caratteristiche del pesce fresco ma senza lo gli aspetti sgradevolie del pesce fresco!

 

Ecco come preparo i miei cubetti di salmone con pan grattato ed erbe aromatiche.

INGREDIENTI

Filetti di salmone bofrost

Pane secco

Sale

Erbe aromatiche (timo, maggiorana, origano fresco)

Olio EVO

Contorno: riso, pomodori, avocado, patate

 

PREPARAZIONE

Dopo aver fatto scongelare il salmone come indicato dalla confezione, eliminate la pelle e le eventuali lische (fate passare la mano sulla superficie del pesce, le spine si sentono molto bene al tatto) e la pelle e tagliatelo a cubetti di circa 4×4 cm.

Tritate il pane secco, più o meno finemente a seconda del gusto personale. A parte tritate le erbe aromatiche (io uso una mezzaluna). In una ciotola mettete il pan grattato, aggiungete le erbe, un pizzico di sale e versate i cubetti di salmone mescolando con le mani, finché tutti i pezzetti non sonosiano ben operati coperti dalla panatura. Mettete il pesce in una teglia oliata e versate altro olio sulla superficie. Infornate a 200º C per circa 20 minuti  o fino a quando il pesce non sia è ben dorato.

Per servire i cubetti di salmone io generalmente lo accompagnouso con del riso bollito come accompagnamento insieme a , con delle patate lessate in insalata o con un’insalata di pomodori (la varietà pizzuttello sono è la mia preferitai miei preferiti) e avocado semplicemente condita con sale, olio e pepe.

Potete mettere in una ciotolina del formaggio spalmabile o della panna acida. I miei figli adorano aggiungere anche del paté di olive taggiasche come salsina di accompagnamento.

In alternativa alle erbe aromatiche potete mescolare il pan grattato con il curry, ottenendo un piatto più esotico e saporito!

Buon appetito!

 

#ad