Le nostre ricette con bofrost: Smoothie ai frutti di bosco

Lo smoothie ai frutti di bosco bofrost è una merenda sana e golosa, fresca e molto nutriente.

Eccoci alla terza ricetta in collaborazione con bofrost, la marca di prodotti surgelati di qualità.

Questa estate si sta dimostrando veramente molto calda e abbiamo sempre bisogno di cibi freschi e sani! Anche la merenda del pomeriggio diventa un momento importante, perché permette di apportare nutrienti importanti con un pizzico di golosità.

Una delle merende che i miei figli (e non solo) preferiscono è un bel frullato di frutta, ancora meglio se arricchito con yogurt o una pallina di gelato per creare uno smoothie perfetto.

Con la frutta surgelata diventa ancora più semplice perché il risultato è fresco e piacevole.

Ecco come preparo i miei smoothie ai frutti di bosco con yogurt greco.

smoothie ai frutti di bosco

 

INGREDIENTI

Frutti di bosco surgelati bofrost*

Una confezione di yogurt greco o normale

Zucchero

Un poco di latte intero

smoothie ai frutti di bosco

PREPARAZIONE

La quantità di frutti di bosco dipende dal gusto personale: io per due frullati ne uso una ciotola piena. Metto i frutti ancora congelati nel frullatore e aggiungo un paio di cucchiai di yogurt e uno di zucchero semolato. Una volta azionato il robot aggiungo latte fino ad ottenere la consistenza desiderata. 

Come vedete è davvero semplicissimo da realizzare e naturalmente può essere variato in diversi modi. Se al posto dello yogurt mettete una pallina di gelato otterrete una merenda più sostanziosa, ma a quel punto vi consiglio di non aggiungere troppo zucchero.

Al posto dello zucchero potete mettere il miele o lo sciroppo di agave. 

Infine potete aggiungere altra frutta fresca, per esempio una banana che dà una consistenza cremosa. Il vantaggio dei frutti surgelati é quello che mantengono le qualità sia di vitamine che di gusto, sono certa che non rimarrete delusi. Buona merenda!

smoothie ai frutti di bosco