Leggi, impara, costruisci e divertiti con Sassi Junior

Il nobile obiettivo dei libri di Sassi Junior è di porsi a metà tra gioco e libro con particolare attenzione all’ecologia grazie all’uso di carta riciclata o certificata e inchiostri ecologici. Libri per tutte le età che piacciono non solo ai bambini ma anche ai grandi.

Noi genitori siamo sempre alla ricerca dei migliori prodotti per i nostri figli, non solo prodotti di puericoltura ma cibo, vestiti, giocattoli e naturalmente libri.

I libri infatti hanno un valore immenso a livello educativo ma anche all’interno della routine delle famiglie. Dalla classica fiaba della buonanotte, al libro con figure per impararare fin da piccoli, colori, lettere, nomi e soprattutto emozioni. Spesso si ricorre all’aiuto di un libro anche per affrontare vari passaggi come l’arrivo di un fratellino, la paura del buio, l’abbandono del ciuccio e del pannolino.

Il nobile obiettivo dei libri di Sassi Junior  è di porsi a metà tra gioco e libro con particolare attenzione all’ecologia grazie all’uso di carta riciclata o certificata e inchiostri ecologici.

Vi ho parlato tempo fa delle Fiabe Intagliate e della collana Scienziati e Inventori, oggi voglio parlarvi di come i miei figli si stiano appassionando alla storia e alla geografia sempre grazie ai libri di Sassi Junior.

Il piacere per la lettura fa parte della mia vita fin da piccola e sono una di quelle che ancora non ha dispositivi tecnologici dedicati ai libri. Amo la carta, amo le copertine, amo vedere i miei libri disposti in ordine nella libreria. Da quando sono mamma condivido questa passione con i miei figli e se passo da una libreria difficilmente torno a casa senza qualcosa per loro. Matilde quest'anno ha imparato a leggere e da brava sorella maggiore, orgogliosa di questa sua nuova capacità, spesso sceglie un libro da leggere al suo fratellino. Federico si concentra ad ascoltare la storia e se poi il libro ha pagine grandi con bei disegni ne viene letteralmente rapito e chiede sempre il bis. 📖📖📖📖📖 Con grande piacere voglio farvi conoscere la collana di Fiabe Intagliate di @sassi_junior, una casa editrice di Vicenza che fa uso di carta riciclata o certificata e inchiostri ecologici. La collana è dedicata alla fascia 3-6 anni riprende i classici Hansel e Gretel, Cappucetto Rosso, Alice nel paese delle meraviglie, Pinocchio e Cenerentola. I libri sono grandi, molto colorati e con bellissime illustrazioni, la particolarità che li rende unici è che ci sono inserti finementi tagliati a laser che creano dei disegni che ricordano quasi un pizzo. Noi abbiamo letto Cenerentola, ai bambini è piaciuto davvero molto questo libro che è un piccolo tesoro da conservare per sempre. Vi invito a consultare il loro sito www.sassijunior.com dove troverete tantissimi prodotti di ottima qualità. #sassijunior #instamamme #ad #librigioco #libriperbambini

A post shared by Community of Moms (@instamamme) on

Con l’inizio della scuola primaria ho assistito ad un grande cambiamento in Matilde che imparando a leggere ha scoperto non solo il piacere della lettura come svago ma anche il piacere di capire certi concetti attraverso i libri.

Matilde è in classe con tanti bimbi di etnie diverse che provengono da vari paesi come ad esempio India, Filipppine e Africa, per lei è un valore aggiunto potersi confrontare con le diverse tradizioni di questi suoi amici. Spesso torna a casa e mi racconta che la sua deliziosa amichetta Gurleen le ha riferito qualcosa riguardo al suo paese di origine, allora coglie l’occasione per chiedermi informazioni sull’ India, sull’Italia, sulle varie città. Grazie al libro “Alla scoperta del mondo” (6-12 anni) abbiamo assemblato un mappamondo di cartone bellissimo e ha iniziato a cercare tutti i vari continenti e a giocare con il libro. Oltre alla possibilità di scoprire tantissime nozioni e curiosità sul mondo in generale leggendo in modo interattivo i vari capitoli con domande e risposte, c’è un giochino divertente che fa insieme anche a Federico che ha solo tre anni e che consiste nel cercare sul mappamondo delle semplici figure simbolo per i vari continenti, per esempio il Panda gigante in Asia.

Sassi Junior alla scoperta del mondo

Sassi Junior alla scoperta del mondo

Proprio in questi giorni il papà è partito per un viaggio di lavoro e mi sono stupita a sentire esclamare “Ecco il Guatemala dove va domani papà con l’aereo”, quindi questo bel mappamondo sarà molto utile anche in queste occasioni in cui il papà dovrà assentarsi per lavoro, andremo subito a vedere dove si trova percorrendo con il dito il tragitto dall’ Italia.

Un altro libro che personalmente, essendo io un’appassioanta di storia, mi piace molto è “Il mondo delle antiche civiltà” (6-12anni) che contiene un puzzle ovale con 12 sagome da incastrare come vedete in foto, dedicato agli affascinanti popoli dell’antichità che hanno fatto la storia. Questo libro narra ai bambini di egizi, cartaginesi, maori, assiri e babilonesi e tanti altri in modo coinvolgente e sintetico cogliendo le curiosità più adatte alla loro età.

sassi junior antiche civiltà

Sassi Junior antiche civiltà

Per concludere vorrei sottolineare la bellezza di questi prodotti che contribuiscono a far trascorrere del tempo di qualità con i nostri figli grazie anche ai progetti da costruire.

Vi invito ad andare a scoprire tutte le bellissime collane su www.sassijunior.com se non lo avete già fatto 😉 Buona lettura e buon divertimento!

sassi junior