LEGO Dimensions: un’ottima idea per la letterina di Babbo Natale

Cos’è LEGO Dimensions? Come si gioca? Vi spiego come usarlo e come divertirsi in famiglia, bambini e grandi!

Appena lo abbiamo visto in uscita nei negozi, LEGO Dimensions è finito dritto dritto nella letterina di Babo Natale. In realtà quest’anno l'”Omone in rosso” è arrivato in anticipo e questo fantastico gioco è ora nelle mani dei miei figli che definire felici è dire poco!
In famiglia il LEGO è da sempre il preferito: ha rappresentato un divertimento, per noi genitori, da piccoli ed è tuttora il gioco più in voga per i miei due.

LEGO iDmensions

Evolvendosi nel corso degli anni, LEGO riesce da sempre a coniugare l’attività costruttiva e creativa ai personaggi tanto amati da bambini e non solo.

Ed ecco che entra in scena LEGO Dimensions: un gioco per console (disponibile per Xbox 360, Xbox One, Playstation 3/4, WIIU) i cui protagonisti sono i mitici omini dalla faccia gialla. Già fin qui la prima reazione è più che positiva. Guardando poi i personaggi coinvolti nella storia proposta, l’entusiasmo aumenta considerevolmente! Si va dai protagonisti dei fumetti della DC Comics (Superman, Batman&Co) a LEGO Chima e Ninjago. Ma qando i miei figli hanno visto che tra i pack disponibile c’erano anche Harry Potter e Newt Scamander (del film Animali fantastici e dove trovarli) non c’è stato alcun dubbio: LEGO Dimensions è diventato ufficialmente il loro gioco preferito!
E ce n’è anche per i più grandi, per un tuffo negli anni ’80 con Mr. T, i GhostBusters e Marty McFly di Ritorno al Futuro! Insomma una scelta davvero completa per tutta la famiglia.

LEGO Dimensions

Ma come si gioca?

La tipologia di gioco è quella che prevede la presenza di un portale (Toy Pad) collegato alla console, sul quale posizionare i vari personaggi e oggetti. Grazie ad un particolare dispositivo, la console riconosce il personaggio utilizzato e lo fa comparire sullo schermo. Il gioco quindi è molto interattivo ed è bello vedere come i bambini capiscano quando è il momento di cambiare personaggio per avere abilità diverse.

LEGO Dimensions

La caratteristica propria del LEGO, ovvero quella di costruire resta fondamentale. Infatti alcuni mezzi e accessori possono essere costruiti seguendo le precise istruzioni che si ottengono sbloccando i vari livelli di gioco.
In sostanza, LEGO Dimensions è un gioco che unisce il videogioco con abilità manuali, il puro divertimento con collegamenti a film e libri. A noi è piaciuto davvero tanto e credo che quest’anno Babbo Natale avrà il suo bel daffare tra pack di gioco, console e omini gialli!

LEGO Dimensions