Pronti, partenza…Natale!

Con oggi mancano solo 4 settimane a Natale: il clima invernale ce l’abbiamo (quasi) su tutta la penisola, le decorazioni hanno invaso le strade delle nostre città facendole risplendere di mille lucine colorate…cosa manca?

Idee per i regali? Spirito Natalizio?

Questa settimana Instamamme, in collaborazione con i Dodini, i libri che rendono il tuo bambino protagonista di una fiaba (proprio con il suo nome e il suo viso), vi aiutano su entrambi i fronti. Come? 

Con un concorso fotografico, un buono sconto del 10% da spendere sul sito de i Dodini e con una letterina per Babbo Natale scaricabile super speciale, da stampare e compilare con i vostri bambini!

 

letterina_feat

Questa settimana la nostra weekly è tutta Natalizia e ci darà il giusto sprint per affrontare i giorni che ci separano dal Natale!

La parola d’ordine è “Spirito Natalizio”: taggate le vostre foto per partecipare e comparire nella nostra Gallery su Instagram. I tag ufficiali sono #im_readyforxmas e #idodini. Seguite i profili @instamamme e @idodini (in modo che possiamo vedere le vostre foto, specialmente se il vostro profilo è privato) e una giuria composta dalla redazione di IM e dalle fondatrici de i Dodini, decreterà le foto più belle e più intrise di spirito del Natale, che entreranno nella nostra Gallery questa settimana.

Un buono sconto per un regalo originale e dal sicuro effetto “wow!”: visitate il sito de i Dodini (www.idodini.com), armatevi delle fotografie più simpatiche dei vostri bimbi e preparatevi ad inserirle nelle illustrazioni della vostra fiaba preferita con semplicissimi tools di editing fotografico e a renderli i veri protagonisti della storia. Guardate l’anteprima del libro, e il gioco è fatto!
La collana dei Dodini vi permette di scegliere tra 4 fiabe, adatte a bambini da 0 a 7 anni e declinate sia al maschile che al femminile in ben 5 lingue diverse (italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese).

Inserite il codice iDODINI<3INSTAMAMME quando richiesto e otterrete uno sconto del 10% sui vostri acquisti!

Ed infine, ecco la soluzione per organizzare i desideri dei vostri bimbi: una letterina per Babbo Natale, dedicata ai più piccoli,  illustrata dalla bravissima Sabrina Ferrero, in arte Burabacio.

Funziona così: scarica la lettera in formato pdf, stampabile a casa tua. Scegli la versione al femminile o quella al maschile (clicca e scarica).

Aiuta il tuo bimbo o la tua bimba a compilare i campi dove è necessario scrivere: per esempio il nome, fagli barrare la casella corrispondente a quanto è stato bravo (abbastanza bravo, bravo, bravissimo oppure così bravo che la mamma non ci può ancora credere?).

istruzioni_pag1Nella pagina 2 troverai dei riquadri dove il tuo bimbo potrà disegnare o incollare un’immagine del regalo che desidera, e colorare le stelline in base a quanto desidera quel regalo. Tu lo aiuterai a scrivere che cosa c’è nel disegno (o nel ritaglio) per aiutare Babbo Natale ed evitare che si confonda.

Naturalmente puoi stampare più copie della pagina 2, in base a quanti sono i desideri del tuo bimbo!

istruzioni_foglio2

 

Divertitevi a giocare con i vostri bimbi e saranno loro trasportarci nel vivo dello Spirito del Natale!