Febbraio: LiberaMente

Finiti, oggi!,i festeggiamenti (avete capito il senso dell’hashtag #puredamarte?, non era azzeccato?), in Instamamme si torna a guardarsi intorno e a riflettere.
Siamo una community e questo sito assomiglia sempre di più ad un magazine, quindi è normale che ci si interroghi di fronte ad ogni argomento o ad ogni spunto di approfondimento.
È in linea con la nostra linea editoriale? Possiamo esprimere questo parere? Lo firmiamo come autori o come redazione? Queste sono le domande classiche che girano nella nostra redazione virtuale.

I recenti e gravissimi fatti di Parigi hanno portato alla ribalta lo scottante tema della libertà di espressione. È giusto abbia dei limiti? Devono essere imposti da qualcuno o il sottile confine tra l’espressione di un’opinione o di una libertà individuale di comunicazione è talmente labile da dover essere fissato in base alla propria sensibilità e alla propria coscienza? Fissare un limite significa censurare o tutelare una più vasta sensibilità?
Interrogativi importanti e “pesanti”, nella logica di chi, per scelta, dedica parte del proprio tempo a scrivere, comunicare, pubblicare, scegliere.

E proprio per questo, il tema di questo mese sarà proprio LiberaMente.
Come sempre lo interpreteremo in tanti ambiti e, grazie ai nostri collaboratori, ne scopriremo i vari aspetti, quelli che si ritrovano nella vita comune di ognuno di noi. 😉

Anche questo mese ci faranno compagnia i nostri appuntamenti di cucina, con ricette sfiziose e semplici da realizzare e avremo un grande ritorno, quello della rubrica Instapapà, con un papà nuovo di zecca pronto a raccontarci emozioni e avventure!

Come vedrete questo mese ci terrà occupate sia qui nel sito che su Instagram con una bella collaborazione, che ci parla di momenti di pausa e relax da condividere… non vi anticipiamo nulla, andate a leggere!

Con la conclusione delle iniziative per il compleanno del sito, vi presenteremo presto tutti i meravigliosi Foodblogger e Artisti che ci hanno regalato la loro fantasia, il loro ingegno e il loro tempo, perciò occhi bene aperti nei prossimi giorni!!!

Insomma un altro mese pieno e interessante, sia qui nel sito che su Instagram… continuate a seguirci: continueremo a sorprendervi!
Potete trovare tutte le riflessioni su questo tema qui