Pronto in favola

Si può assaggiare un fumetto, infornare un cartone animato e affettare le fiabe della buonanotte! Pronto in favola promette tutto questo e anche di più, 50 ricette sane e gustose pensate per i bambini, ma irresistibili per gli adulti. Un modo per divertirsi in cucina tutti insieme.

Le mie bimbe adorano seguirmi in cucina e aiutarmi a preparare i pasti seguendo scrupolosamente le ricette. Fin da piccole erano incuriosite dalla forma e consistenza degli ingredienti. Sono cresciute assaggiando qualsiasi alimento, imparando a riconoscerlo nelle varie combinazioni.
Sono affascinate dall’idea che degli ingredienti, delle materie prime, mescolate insieme possono dare vita a un piatto ogni volta diverso. Eco perché oggi vi presento un libro di ricette per bambini!

Spesso ci divertiamo a preparare insieme qualche ricetta e un po’ come tutti i bimbi, anche per le mie bambine gli impasti: pizze e biscotti sono per loro l’apoteosi della culinaria. Così è nata l’idea di regalare loro il primo libro di ricette, mi piace pensare che da adulte questo libro sarà sulle mensole delle loro cucine. Ho cercato tanto e alla fine la scelta è ricaduta su Pronto in favola, ricette fantasiose e buone.

Imparare divertendosi è la ricetta migliore. Questo ricettario promette “polli mannari, panzarotti volanti e altre ricette per cucinare felici e contenti”. 
Se i vostri figli guardano a stento gli spinaci, il pesce e tutti quegli alimenti che noi genitori sappiamo essere nutrienti, dargli la forma di gufetti, maialini o costruirci intorno una storia avvincente, può aiutare a mandare giù quel boccone un po’ ostico.

Ho provato sulla mia pelle che coinvolgere i bambini nella realizzazione del pasto aumenta la percentuale di riuscita. Realizzare con le proprie mani li rende così orgogliosi da divorare tutto il cibo.
Provare per credere!

Gli autori hanno raccolto tante ricette sane e nutrienti, sia dolci che salate che solleticheranno anche il palato più esigente oltre, naturalmente, a risvegliare la fantasia. Noi ci siamo divertite a preparare questi simpatici e buonissimi gufi lollipop, con pasta matta e niente popo di meno che carne macinata, carote e sedano, quel simpatico becco altro non è che una dolcissima mandorla.

Questa ricetta e molte altre le troverete sfogliando questo libro che catturerà tutti per le sue immagini colorate e divertenti. Sono certa che mangiare non sarà più un problema.

 

Titolo del libro: Pronto in favola

Autori: Mauro Padula, Pasquale Di Bari

Editore: Sperling & Kupfer

Target: dai 3 anni

Ci piace perché: è uno spunto per fare qualcosa insieme ai nostri bambini

Lo consigliamo perché: stimola l’appetito di ogni membro della famiglia, anche quello più restio

La ricetta che ci ha colpito: ” I gufetti ripieni a pag. 80″