L’importanza del grembiulino a scuola

Per il back to school 2018 abbiamo scelto il grembiulino Siggi Happy School, la nuova linea dedicata ai bambini per la scuola e l’asilo. Vi spiego i motivi per cui Siggi è stata la nostra scelta!

Back to school 2018 e la scelta del grembiulino scuola

Grembiulino scuola Siggi Happy School

Credo che i miei figli siano tra i pochi a non aver gioito per la fine della scuola.
Alice, la piccola, dal giorno dopo la chiusura ha iniziato a domandare quando avrebbe potuto rivedere i suoi amichetti. Suo fratello Matteo, invece, che è particolarmente legato alla scuola, ha vissuto davvero molto male l’ultimo giorno di lezione a giugno; dover salutare maestre e compagni per lui è stato un momento triste, pensate che fino all’ultimo istante è rimasto in classe letteralmente abbracciato alla sua maestra e non voleva lasciarla andare, una scena inverosimile, lei poverina che provava a confortarlo e al tempo stesso cercava di raggiungere l’uscita per iniziare le tanto attese vacanze!

In pratica si prospettava un’estate pesante tra lamentele varie e piagnistei, aspettando settembre per ricominciare un nuovo anno scolastico. Così per coinvolgere i miei figli in qualcosa riguardante la scuola, ma un po’ anche per non ritrovarmi all’ultimo momento con tutti i giri da fare, ho deciso di anticipare la preparazione della check-list per l’occorrente facendomi aiutare da loro, lasciandogli completa autonomia nelle scelte.

Grembiulino scuola Siggi Happy School

Grembiulino scuola Siggi Happy School

Perchè abbiamo scelto il grembiulino scuola Siggi Happy School

Così i ragazzi si sono tenuti impegnati dilettandosi nella scelta di quaderni, penne, matite, colori, colla, gomme e temperini; gli zaini sono rimasti sempre gli stessi dell’anno scorso ma, dopo un bel lavaggio, li abbiamo fatti tornare come nuovi! Infine abbiamo dovuto scegliere i grembiulini nuovi, vista la velocità con cui i ragazzi crescono. Per affrontare la terza elementare di Matteo e il terzo ed ultimo anno alla materna per Alice, ci siamo affidati a Siggi e alla sua nuova collezione Siggi Happy School dedicata ai bambini della scuola primaria e dell’asilo, pensata per accompagnarli durante il loro percorso scolastico.

Grembiulino scuola Siggi Happy School

Devo dire che sono stata sempre favorevole all’idea del grembiulino a scuola, mi piaceva indossarlo da piccola e mi piace ora vederlo sui miei figli.
So che a volte è oggetto di polemiche tra genitori creando una divisione tra chi ne sostiene l’importanza e chi invece vorrebbe venisse abolito definitivamente.
Ecco di seguito i motivi per cui, secondo me, i bambini dovrebbero indossare il grembiule a scuola.

E’ un indumento democratico, perché mette tutti i bambini sullo stesso piano annullando eventuali differenze che possono nascere dalle diverse situazioni economiche, culturali e di pensiero delle famiglie. Sotto il grembiule i bambini possono indossare abiti di marche famose o vestiti economici, capi all’ultima moda o semplici abiti pratici, ma esteriormente saranno tutti simili e sarà più facile per loro sviluppare un senso di appartenenza.

Per la grande utilità: il grembiulino è un’ottima soluzione salva-vestiti, ha il vantaggio di lasciare integri gli abiti sotto preservandoli da eventuali macchie di pennarello mentre si disegna, dalle mega patacche di sugo della pasta servita a mensa o dai temutissimi segni di erba a seguito dell’ennesima caduta nel cortile della scuola.

Per la praticità dei cambi: può capitare, a volte, di ritrovarsi qualche indumento con una macchia che non andrà più via o con una piccola lacerazione che abbiamo tentato di rattoppare. Col grembiulino possiamo serenamente far indossare ai bambini anche la maglietta con la famosa macchia indelebile che, normalmente, non avremmo più usato se non come “indumento da casa”.

Ottima qualità dei materiali: il grembiulino Siggi Happy School è un Ecogrembiulino perché è conforme alle normative dell’abbigliamento per bambini ed è realizzato con materiali certificati che garantiscono l’assenza di sostanze nocive per i nostri bambini.

Per la super praticità dei grembiulini Siggi Happy School: sono davvero una svolta, non serve stirarli perché basta aver cura di farli asciugare appesi. Sono molto resistenti e durano negli anni, a prova di bambino (anche di quello più vivace!)

Grembiulino scuola Siggi Happy School

Se volete scoprire tutti i modelli dei grembiulini Siggi, andate a visitare il loro sito http://www.siggigroup.it/ selezionando la voce Scuola.

Grembiulino scuola Siggi Happy School