Lovely Spring. La borsa per la primavera

Evviva la primavera! Ecco lo schema gratuito per realizzare una deliziosa Lovely Spring bag ad uncinetto.

Lovely Spring Bag

E’ arrivata finalmente!

Quasi non ci speravo più, ma da qualche giorno l’aria è più leggera.

La primavera è una delle mie stagioni preferite e per celebrare il suo ritorno ho pensato di proporvi un progetto abbastanza semplice ma sfizioso.

Con le borse ad uncinetto non ho un buon rapporto, non ho mai amato le borse di fettuccia, anzi a dire la verità le detesto proprio. Poi come sapete nel mondo del crochet regna spesso un cattivo gusto senza eguali quindi magari esistono anche dei pattern validi ma realizzati con filati e finiture orribili che fanno desistere anche le più coraggiose.

La Lovely Spring è una borsina dai toni pastello ideale per accompagnare i freschi outfit primaverili. E’ una borsetta frou frou che si può indossare con capi base semplici ma anche utilizzare per arricchire un semplice abito da cerimonia.

Anche questa volta ho utilizzato un filato della Drops, il cotone Safran. Ideale per realizzare capi ed accessori ad uncinetto ma anche amigurumi. Mi è piaciuto e il rapporto qualità prezzo è più che buono.

La mattonella che ho elaborato secondo me si presta anche a molti altri utilizzi. Credo sia carina anche per realizzare copertine da neonato o copriletto.

Nel pattern troverete le istruzioni complete per realizzarla, naturalmente sarebbe meglio realizzare la borsa completa anche di fodera e zip di chiusura. Io visto che non ho un buon rapporto con il taglia e cuci la porterò dalla mia sarta di fiducia per ultimare le rifiniture.

lovely spring

 Schema gratuito LOVELY SPRING BAG

download pattern qui –> lovely spring

lovely spring

lovely spring

Non l’ho mai detto fino ad ora, ma se avete realizzato uno dei miei pattern e avete piacere di condividerli con me,   inviatemi una mail a instamamme@gmail.com con le foto dei vostri lavori o i link nel caso in cui fossero stati pubblicati in un blog.