Luci di Natale: make up giorno/notte

Hola ragazze,

Ci siamo, arriva dicembre! Il mese piu luminoso dell’anno; le giornate si accorciano, si, e l’aria e’ piu fredda, ma infinite luci bianche e colorate invadono le strade e le case. Arriva il Natale!
In questa occasione vi propongo di dividere l’argomento in due post. Doppotutto le cene di Natale valgono doppio no:)?
Infatti oggi parlaremo di come rendere più sofisticato e “da sera” il nostro trucco giorno, le cene di lavoro, aperitivi con le amiche o altri impegni che durante i primi giorni di dicembre dobbiamo incastrare in agenda.
Come fare se dal lavoro alla cena d’impresa ho appena il tempo di arrivare a casa, a volte neanche quello. Se la cena del nostro corso di nuoto, yoga, danza o palestra comincia quando io finisco di lavorare, va bene che ci hanno viste sudate o in scarpe di ginnastica, ma una sera è una sera.
Allora farò una premessa style: bastano un paio di scarpe particolari e qualche collana preziosa, avete visto quanto sono belle le collane quest’anno? Per rendere jeans e camicia adatti per l’occasione.

Vediamo il Make up 😉

Luce:
Partiamo dalla nostra base che sarà spenta dalla giornata e bisogna rinfrescare.
Illuminiamo, piccoli colpetti che riscaldiamo sulla pelle. Zigomi, mento e arcata superiore dei occhi, reilluminiamo il viso.
Io vi consiglio un classico:
Touche eclat di Ives Saint Lauren, testura liquida che si fonde velocemente con la pelle ed il nostro fondotinta.

make up natale

Ombra:
La sera, le luci calde, le candele, l’atmosfera, ci permettono, anzi ci chiedono di enfatizzare nostri lineamenti.
Consiglio un fard più definito e marcato.
Blush orgams di Nars, uno dei bestseller dei makeup. Colore rosa-pesca molto vivace con un riflesso dorato abbastanza evidente.

Occhi/ Labbra:
Qui vi consiglio come sempre di decidere cosa volete rimarcare, se scegliete di fissare l’attenzione sulle labbra, come abbiamo parlato in passato su qualche post, quest’anno i colori prugna, bordeaux ed il rosso natalizio fanno tendenza.
Renderanno senz’altro il vostro trucco più sofisticato ma ricordatevi che a questo punto meglio coordinare il trucco sugli occhi in modo leggero, un po’ di eyesliner e mascara stra black basteranno.
Se scegliete di rinforzare gli occhi vi consiglio di approfittare per usare qualche ombretto particolare, un cambio radicale e veloce lo potete ottenere cercando un smoky eyes non necessariamente nero, scegliere anche i blu il grigio, o anche qualche bordeaux spento, per rendere profondo lo sguardo. Sfumate il colore dal lacrimale fino all’esterno (a volte anche le dita ci fanno sentire meglio la forma del nostro occhio e ci aiutano a sfumare, rendendoci anche più veloci, ci danno sicurezza) attraverso tutta la palpebra mobile. Eyeliner e mascara per finire. Sulle labbra un gloss brillante, ma naturale.

make up natale

Ricordatevi il profumo 😉 !

Pronte e via… Forse dovremo uscire la mattina di casa con la borsa di Mary Poppins ma saremmo pronte a tutto.
Buone feste ragazze, ci vediamo qui prima di Natale, con tante idee speciali per il trucco e qualche regalo.

Besos,

Sulle punte