Mamma Planner – il libro che aspettavo

IMG_1362

 

 

Sono una disorganizzata cronica e, ovviamente, da quando sono diventata mamma, la situazione non ha potuto che peggiorare. Quando arriva un bebè in famiglia, che sia il primo o l’ultimo di una lunga schiera di pargoli, il ménage familiare è stravolto e ci si sente in un frullatore: la stanchezza, l’impegno di un neonato, la famiglia che reclama attenzione, e così spesso all’ultimo posto finisce la gestione della casa.
Il disordine, le cene da improvvisare, le montagne di panni da lavare e da stirare si accumulano e il livello di stress di noi mamme aumenta così all’inverosimile, mentre trovare cinque minuti per se stesse, diventa un’utopia.
Una famiglia richiede un’organizzazione quasi perfetta di tempi e modi e spesso il difficile è proprio solo il partire e acquisire una routine.
Lo sa bene la nostra amica (e Instamamma doc) Adri, che proprio domani, 11 febbraio, potrete trovare nelle migliori librerie con un libro che si propone di fare un vero e proprio miracolo nella vite delle mamme.
“Mamma Planner, come organizzare al meglio la giornata, riuscire a fare tutto e avere più tempo per te!”
Ho avuto la possibilità di leggere in anteprima il libro e ne sono rimasta piacevolmente colpita: una grafica frizzante, una struttura pratica, consigli intelligenti ed essenziali.
Devo dire che Adri non ha tralasciato proprio nulla, il libro dà consigli dalla borsa del cambio passando dalle feste per i bambini alle ricette per gli ospiti inattesi, dalla valigia per la montagna ai menù settimanali e alle ricette base e alla gestione pratica di ogni stanza della casa. Non mi vergogno di dire che mi stamperò moltissime pagine e le appenderò sul frigo!
Non so se questo libro sarà in grado di cambiare la vita ad una disorganizzata impenitente come me, ma sicuro avrò uno strumento in più per provarci!
Non posso quindi che consigliare il libro per le mamme presenti e future e soprattutto fare tanti complimenti alla nostra autrice: bravissima Adri!!

Mamma Planner
Gribaudo Editore
EURO 14,90

 

Ecco dove potrete incontrare Adri prossimamente e farvi autografare la vostra copia del libro!

IMG_1361