MAre,Relax,CHiacchiere,Empatia

Ogni tanto si ha bisogno di staccare da quella che è la nostra vita frenetica fatta di corse all’ultimo minuto (io sono campionessa) tra colazioni, zainetti, campanelle che suonano sempre in anticipo (?), cartellini da timbrare,clienti pretenziosi, e poi la spesa di corsa (sempre), la cena , un po’ di giochi con un occhio chiuso e l’altro a metà e quando finalmente stai per appoggiare la testa sul cuscino assapori quell’istante e…
driiiiin si ricomincia.

Quale migliore occasione di una breve vacanza per ritemprarsi?

Occasione che si è presentata con il Family Social Tour del 5,6 e 7 giugno presso il Centro turistico Holiday di Porto Sant’Elpidiol’Instameet organizzato per il 7 giugno.
Ma andiamo per ordine.

Siamo partiti il venerdì pomeriggio inoltrato, benché dovessimo partire subito prima di pranzo, mangiare un panino in auto e sperare nell’immediato crollo della prole, ma tutto quello che è potuto succedere ad una famiglia in partenza è accaduto. Quindi abbiamo necessariamente posticipato la partenza, ma nulla al mondo avrebbe ulteriormente cambiato il programma.

Dovevamo arrivare al mare!!

PARTENZA
PARTENZA

Il viaggio è stato piuttosto tranquillo, un po’ più lungo del previsto date le fermate a richiesta dei mini viaggiatori, ma tutto sommato non ci possiamo lamentare.

In serata siamo finalmente arrivati al nostro villaggio,  una struttura molto grande, posizionata sul mare, con spiaggia privata dotata di tutti i confort.  Abbiamo fatto le presentazione con le altre blogger che avrebbero partecipato al Family Social Tour e devo dire che ero piuttosto agitata, si lo ero. Insomma era il primo evento che mi vedeva partecipare da sola in veste di Instamamma, sentivo un po’ di pressione , ma appena conosciute le ragazze, Vissia di Marche for Kids, Milena di Bimbi e Viaggi e Francesca di Meme Sulla Luna,  beh è iniziata la vacanza, tre ragazze stupende e piene di entusiasmo, anche se un po’ a tradimento sono stata informata che l’indomani sarei stata intervistata insieme a loro alla web-radio del centro turistico… ecco appena saputo ho cercato mille scuse per mancare l’appuntamento del giorno dopo… ma complice una bella dormita in uno dei villini posizionati al centro della struttura, la mattina seguente ero bella pimpante e pronta per affrontare le fatiche della giornata; senza disturbare gli altri componenti della famiglia ho messo la sveglia abbastanza presto per poter godere appieno dello spettacolo che mi si presentata davanti. Io quando vedo il mare non ne ho per nessuno, e devo dire che è stato bello anche per come la spiaggia è tenuta, tutto molto ordinato e pulito.

IMG_2270

 

Appena svegliati i bimbi hanno voluto fiondarsi in piscina, e come dargli torto. Nel villaggio ci sono 4 piscine di cui una piccola e bassa  adatta per i bambini più piccoli e due dotate di scivoli . insomma divertimento sicuro ed assicurato.

Memme ha dato il meglio di se in fatto di tuffi, mano santa per la tranquillità notturna

 

scivolo
scivolo
tuffo
tuffo

E subito dopo i tuffi e le nuotate, grazie alla presenza del miniclub mentre i figli erano impegnati con giochi divertenti, la mamma si lasciava intervistare dal dj di Radio Tiburon.

miniclub
miniclub

 

miniclub
miniclub
Ali e Radici alla radio ... ohmamma
Ali e Radici alla radio … ohmamma

La giornata è trascorsa serenamente, tra una passeggiata al mare ed altri innumerevoli tuffi in piscina ed è arrivata la sera per festeggiare tutti insieme con una buonissima cena a base di pesce praticamente in riva al mare…e poi la baby dance e giochi e risa tra i veri protagonisti di questa vacanza, i nostri bimbi.

memme bagnino
memme bagnino
pronti per andare acena
pronti per andare acena
cheese foto ricordo
cheese foto ricordo

 

foto ricordo per le mamme
foto ricordo per le mamme
tavola imbandita
tavola imbandita
baby dance
baby dance

I bimbi come era presumibile non si sono fermati un secondo e la serata è andata avanti tra chiacchiere e risate.
Finalmente è arrivata la domenica con l’atteso instameet a bordo piscina.
Volti famosi  e personaggi bizzarri ci hanno fatto compagnia in questa giornata all’insegna della condivisione social, e ancora del divertimento e della passione per lo “scatto irrefrenato”!

 

cav paz3

cav paz2

Insomma è stato un week end bellissimo, la compagnia è stata fantastica.

Il Centro Turistico Holiday è sicuramente una struttura che consiglierò a chiunque voglia trascorrere una vacanza degna di nota: il personale attento, sorridente e scrupoloso ha allietato la nostra permanenza. L’accoglienza e l’ospitalità sono caratteristiche note nelle Marche e sono felice di averle provate.

 

Se volete sbirciare la gallery dedicata cliccate qui