Marzo: Padri e papà

Fino ad ora abbiamo affrontato tantissimi temi, spaziando dalla famiglia alla genitorialità, dalla scuola al lavoro, ma non ci eravamo mai concentrati su una figura importante e fondamentale nella vita dei nostri figli: quella paterna.

Il nostro tema di marzo sarà quindi proprio PADRI E PAPÀ.
Ci sono mille modi per essere genitori, ci sono padri meramente biologici o “giuridici” e papà che si rotolano per terra a giocare coi figli. Ci sono padri più proiettati su altri aspetti della loro genitorialità, e papà che crescono insieme ai loro figli.

Ci sono uomini capaci di essere sia padri che papà, altri che rimangono prigionieri del loro essere solo padri, altri che invece riescono ad essere solo papà, senza la parte di responsabilità educativa.
Sfumature sociali che sono figlie delle esperienze avute come figli e riproposte a loro volta o negate totalmente.

A tutte queste sfumature, vogliamo dare contesto e voce.
Sarà bello, lungo questo mese di marzo, farci un viaggio nel mondo della paternità, nel mondo dei nostri compagni ma anche in quello dei nostri padri, perché no, attraverso racconti, riflessioni, esperienze, sfoghi.

A partire da questo mese, inoltre, vorremmo coinvolgervi nel nostro tema del mese e discuterne con voi, andate a scoprire come nel post dedicato ;-), vi aspettiamo!!!

Ci saranno come sempre tantissime rubriche a farci compagnia e vi presenteremo nuovi amici e nuove collaborazioni, con belle e interessanti opportunità per tutti voi, per cui seguiteci!

Potete trovare tutte le riflessioni su questo tema qui

Photo Credits: Alessandro Arnaboldi @sandelo104