Memorie

neanche a farlo a posta qualche giorno fa ho ritrovato in una busta stipata dentro ad un cassetto un pacchetto di lettere che (una volta) il mio dolce marito ed io ci scambiavamo. Rileggere quelle parole è stato divertente, romantico e ispirante.

Divertente perchè alcune delle battute scambiate faceva intuire che razza di pazzi siamo stati…

Romantiche, perchè una lettera scritta a mano ha un suo fascino che rimane impresso nel cuore…

Ispirante perchè mi ha fatto pensare che era il caso di dare una nuova “casa” a quel tesoro.

Sto cimentandomi sempre più spesso nella tecnica dello scrapbooking, un modo di esprimere la mia creatività che mi va proprio a genio; devo ancora imparare molto e fare tanta pratica, quindi e la decorazione della scatola di memorie che ho pensato per questo progetto l’ho realizzata utilizzando questa tecnica.

 

materiale:

scatola

carta decorata

nastro biadesivo normale e spessorato

forbici/cutter

colla

spago fino

big shot e fustelle

 

prima di tutto ho reperito una scatola che si adattasse alla esigenza, ho trovato la scatola di un vecchio decoder digitale e l’ho rivestita con della carta decorata prendendo la misura delle 4 facce riproducendo 4 rettangoli da attacare  con il nastro diadesivo. per il coperchio ho preso la misura eccedendo di circa un centimetro sui lati liberi per poter creare un bordo .

 

per la decorazione ho utilizzato la mia meravigliosa bigshot per creare due quadrati  sagomati di diversa misura  e degli abbellimenti ( una farfalla ed un fiore).

con del cartone avanzato da un precedente lavoro ho creato una cornice sulla quale ho arrotolato dello spago, e su questa ho incollato farfalla e fiore.

dopodichè ho montato il tutto su un lato del coperchio e poi ho inserito le lettere e chiuso il tutto con dell’altro spago.

collage memorie 1

 

collage memorie 2

 

la scatola delle memorie può essere realizzata in tantissimi modi diversi dando sfogo alla propriafantasia. io mi sono fatta aiutare dalla bigshot, ma con un po’ di tecnica si possono realizzare forme molto simili cercando ad esempio gift tag templates come queste