Message on the bottle

No, non è un errore! Ricordo benissimo che la canzone dei Police recitava “message in a bottle” … ma io non sto per cantare come Sting.
Oggi voglio presentarvi il mio message on the bottle.

occorrente:
una bottiglia di vetro
un pennarello 
colla a caldo 
colore spray

materiali 600

Per prima cosa bisogna decidere quale messaggio dovrà comparire sulla nostra bottiglia , quindi lo andremo a scrivere o disegnare con un pennarello.

da scrivere 600

 scritta pronta 600

Il prossimo passaggio vede come protagonista la mia infaticabile pistola per la colla a caldo. Averne una col beccuccio piccolo aiuta ad essere un pochino più precisi nei tratti, ma va bene anche una di quelle con  il beccuccio standard. bisogna avere un po’ la mano ferma per ricalcare il disegno fatto. comunque si può staccare e rifare tranquillamente fino a che non si è soddisfatti del risultato.

scritta su vetro 600

Qui per esempio ho fotografato prima di cambiare qualche elemento…

La bottiglia ora è pronta per essere colorata. Questa volta ho usato un colore spray, in futuro foglio provare con la spugnetta per tamponare, non ho idea di come verrà, so per certo però che NON va usato il pennello perché rimangono in evidenza i segni delle spennellate.

pronte per il colore 600

color on 600

una volta dato il colore (seguendo le indicazioni riportate sulla confezione per dare più mani) si aspetta che asciughi e…

risultato 600

… il gioco è fatto ecco il vostro  message on the bottle

consiglio vivamente di togliere bene (molto bene) i fili che si creano con la colla a caldo quando passate da un punto all’altro… io purtroppo non l’ho fatto bene e il risultato non è perfetto, ma mi piace lo stesso… adesso aspettiamo i vostri messaggi

e se volete ascoltare un po’ di buona musica mentre lavorate cliccate qui

Alieradici