Moda bambini per autunno e inverno 2016/17: ecco le tendenze!

Come vestire i nostri bimbi per questo autunno e inverno? Vediamo insieme le tendenze moda per questa stagione!

La stagione fredda è ormai iniziata e per noi genitori torna l’esigenza (o l’incubo per qualcuno) del cambio degli armadi dei nostri bambini. Da dove iniziare per rinnovare il loro guardaroba invernale?

Ecco alcune delle tendenze per l’autunno-inverno 2016/17.

È tutto oro (o argento) quello che luccica. Questa sarà la stagione del metal declinato in tante sfumature di colore: oro, argento e bronzo ed il medagliere è presto fatto! Must have assoluto la gonna plissé (perfetta anche per le mamme!) come quella Brums da abbinare a una semplice t-shirt o camicia o ancora al più caldo maglione in lana grossa. Per chi vuol esagerare ecco l’abito H&M in oro rosa e glitter.  In tema di gonne rimangono saldamente in classifica (e nelle vetrine dei negozi) quelle in tulle stile tutù, Ido ce la propone in un beige luccicante abbinata alla pelliccia sintetica per un look da grandi occasioni.

 

moda-bambini-ai-16-17_2

moda-bambini-ai-16-17_3

 

moda-bambini-ai-16-17_4

A proposito di tricot, le grandi catene low cost propongono morbidissimi pezzi per i più piccoli declinati nelle tonalità neutre e unisex. Da Zara baby tutine, maglie e berretti 100% cachemire.

moda-bambini-ai-16-17_9

 

moda-bambini-ai-16-17_8

 

Protagoniste dell’inverno anche le stampe coloratissime da mixare per look particolari e molto divertenti: disegni geometrici, oggetti d’uso quotidiano o ancora un’affollata fauna proveniente da ogni parte del globo. Rylee and Cru ci conduce in una foresta nordica ed…incantata!

 

moda-bambini-ai-16-17

 

moda-bambini-ai-16-17_7

 

Fantasia intramontabile che torna prepotentemente alla ribalta è il tartan per maschi e femmine (Sarabanda lo propone nella sua linea Minibanda per piccolissimi). Ricordate le gonne a pieghe anni 80’ in tessuto misto lana che “pungeva”? Ecco, dimenticatele! Adesso lo scozzese si declina anche su materiali morbidi e leggeri ed è davvero cool se abbinato al chiodo in pelle (sintetica) nera. Piccoli appassionati di grunge crescono e…si vestono alla moda!

Se le serate (e le occasioni speciali) si vivono a suon di musica, le giornate a scuola non possono che essere più “regimental” e bon ton grazie ad un outfit in stile college perfetto per mamme che sognano già la laurea dei propri figli magari in uno dei college della Ivy League (total look Minibanda).

 

moda-bambini-ai-16-17_6

 

moda-bambini-ai-16-17_5

 

Mamme e papà, siete pronti ad uno shopping sfrenato?