My Little Pony al cinema

Esce sul grande schermo il film d’animazione basato sulla famosa serie degli anni ’80 My Little Pony, è presente come doppiatrice l’amata Lorella Cuccarini che interpreta la perfida Tempest. Trama avvincente che assicura grandi emozioni per grandi e piccini, emerge il valore dell’amicizia in ogni sfumatura, non perdetevelo!

Da oggi in tutte le sale italiane esce My Little Pony – il film, straordinario lungometraggio d’animazione basato sulla famosa serie animata degli anni ottanta con cui siamo cresciute noi mamme di oggi. Ho visto questo film in anteprima per voi insieme a mia figlia, un vero e proprio passaggio di testimone visto che sono la prima fan in casa di questi colorati pony adorabili, mi sono emozionata insieme a lei durante la visione.

#mylittleponyalcinema

Il film è davvero molto coinvolgente, c’è avventura, suspance, ironia, magia e il valore dell’amicizia in ogni sfumatura, il concetto che emerge è che l’unione fa la forza.

Un altro mito per noi figlie degli anni ottanta è presente in questo film, ovvero la più amata dagli italiani, Lorella Cuccarini, che interpreta magistralmente la voce di Tempest, il pony che minaccia l’armonia di Equestria insieme a Re Tornado. Vediamo in azione la dolce principessa dell’amicizia Twilight Sparkle preoccupata all’inizio di non essere all’altezza di organizzare il festival dell’amicizia insieme alle sue fedeli compagne Pinkie Pie, Rainbow Dash, Applejack, Rarity, e Fluttershy, in realtà si ritroveranno tutte insieme ad affrontare una sfida ben più complessa e importante che metterà a dura prova anche la loro amicizia. Un bel momento del film è quando si approfondisce il personaggio di Tempest tramite una canzone, interpretata sempre dalla voce di Lorella Cuccarini.

#mylittleponyalcinema

Sul grande schermo i bambini ritrovano le loro beniamine dalle criniere colorate, non sarà difficile intrattenerli per circa 90 minuti perchè la trama è avvincente fino alla fine, Matilde è rimasta concentrata senza difficoltà, si è divertita, immedesimata e appasionata alla storia.

Nel film di My Little Pony si incontrano nuovi personaggi che si faranno conquistare dal potere dell’amicizia e si uniranno all’avventuroso viaggio delle simpatiche pony attraverso mondi magici per aiutarle a sconfiggere la forza oscura che minaccia la loro amata Equestria. Twiligth Sparkle emerge in tutta la sua positività, perfetta nel suo ruolo di principessa che con astuzia, senso di responsabilità e altruismo porterà a termine la grande missione di salvare il suo mondo e tutti i pony.

Non voglio svelarvi altro, portate i vostri bimbi al cinema e godetevi il film insieme a loro, non ve ne pentirete!

#mylittleponyalcinema