Ottobre: copia, di fatto

Quanto è importante l’originalità?
Noi Instamamme ce lo siamo chiesto più volte, ovviamente, durante il nostro percorso.
Ce lo siamo chieste in modo attivo (quanto è importante per noi rimanere originali e trovare il nostro modo per comunicare? Quanto è importante offrire qualcosa di nuovo a chi ci segue?), ma ce lo siamo purtroppo dovute chiedere anche in modo passivo (quanto ci danneggia chi non ha fantasia tale da prendere spunto e creare qualcosa di personale e quindi ci copia?).
La risposta la vedete, qui e sui nostri social, ogni giorno.

Proprio questo ci ha portato a interrogarci e a confrontarci sul sottile, a volte neanche tanto, limite tra lo spunto e la copia tout court e questo mese vogliamo ampliare il discorso insieme a voi attraverso il tema, provocatorio e ironico: copia, di fatto.

In un mondo in cui tutto è accessibile e visibile, è ancora possibile inventare qualcosa potendone mantenere la paternità o l’attribuzione?
È possibile esporre la propria creatività in modo che possa offrire spunti senza correre il rischio di essere oggetti di plagio?
Che valore assume in quest’ottica l’originalità?

Come sempre ne parleremo insieme ai nostri collaboratori, cercando di cogliere più sfumature possibili in più ambiti possibili e proprio per questo vi invitiamo a partecipare al nostro discorso attraverso i vostri blog o inviandoci dei pezzi via mail.

Come sempre avremo anche momenti dedicati al buon cibo (vi aspettano buonissime ricette con un nuovo ingrediente del mese tipicamente autunnale!) e consigli sulla gestione della quotidianità… non mancheranno poi di certo momenti di evasione, tra vignette, post e video!

Su Instagram vi aspettiamo come sempre con le nostre ormai celebri weekly e partirà proprio oggi un instachallenge davvero interessante che siamo sicure vi piacerà tantissimo!

 

Stay tuned!