Ottobre. Nel mezzo del cammin…

Questo mese le instamamme si sono superate e nello scegliere il tema mensile hanno in qualche modo scomodato anche Dante! 😀
Il tema che ci farà compagnia per questo primo mese autunnale sarà infatti proprio: nel mezzo del cammin…
Il nostro vecchio amico e padre della lingua italiana, però, viveva in un tempo con un’aspettativa di vita ben più bassa di quella attuale, ovviamente.
L’età che noi consideriamo un po’ questa invisibile frontiera di passaggio tra due fasi della vita, sono i tanto temuti quarant’anni.
Una volta soglia dell’invecchiamento, ora decisamente diversi e attivi, questi anni a cavallo dei quaranta segnano comunque una svolta psicologica e talvolta sociale.

Ci chiederemo dunque come, oggi, venga vissuto questo momento di transito dell’esistenza, sia a livello femminile che genitoriale; ci confronteremo con la società del passato e, nell’ambito più personale, quelle di noi vicine alla fatidica cifra tonda, o quelle che l’han già superata, ci confideranno le proprie emozioni a riguardo, mentre chiederemo alle più giovani come immaginano di vivere e percepire il passaggio tra –enta e –anta.

Come sempre i nostri splendidi collaboratori arricchiranno il quadro attraverso le loro esperienze e competenze e non mancheranno riflessioni, sorrisi ed ironia.
Aspettiamo ovviamente i vostri contributi al nostro tema del mese: più siamo e più sarà bello leggersi!

Questo mese porterà con sé anche molte bellissime novità: la nostra rubrica mamme nel mondo si è infatti arricchita di due nuove collaboratrici, consentendoci di poter confrontare diversi paesi e culture su argomenti comuni; abbiamo anche una new entry in ambito culinario, che ci insegnerà un metodo di cottura particolare e interessante e infine una rubrica tutta nuova, dedicata alle mamme imprenditrici.
Insomma, come vedete amiamo sorprendervi! 😉

Su Instagram come avete visto è già iniziato il nostro specialissimo countdown per il Natale e abbiamo ripreso, dopo la pausa estiva, le nostre ormai celeberrime weekly inspiration: aspettiamo le vostre foto con il nostro tag… andate a leggere nella nostra sezione F.A.Q . http://instamamme.net/f-a-q/ le gallery tematiche e i tag da utilizzare!
Insomma un autunno che parte alla grande, in casa instamamme!
Potete trovare tutte le riflessioni su questo tema qui