Paw-Party! Festa a tema Paw Patrol

 

La sua migliore amica è una gallina che ne combina di tutti i colori.

Se al posto di pensare a Rosita e a quel bel pezzo d’uomo di Banderas avete pensato al Sindaco Goodway di Adventure Bay e alla sua Gallina da borsetta Cickaletta, allora anche voi siete irrimediabilmente infognate come me coi Paw Patrol.

Per coloro che ancora brancolassero nel tunnel di Peppa Pig o di Masha ed Orso e non sapessero di cosa sto parlando (ma è un attimo finirci dentro, non cantate vittoria),  i Paw Patrol sono cinque cagnolini parlanti in divisa che affrontano le più disparate avventure comandati dal loro padroncino Raider.

I Paw Patrol arrivano da oltre oceano e stanno conquistando lentamente ma inesorabilmente il pubblico più giovane.

Anche il Merchandising di questo cartone animato è raro e carissimo (anche se ora in realtà si trova più facilmente che rispetto a qualche mese fa), chi si è trovato a bazzicare Amazon nel periodo natalizio alla ricerca di qualche pezzo da regalare se ne è reso conto: i giochi dei Paw Patrol, introvabili nei negozi, erano quotati al grammo, come l’oro.

Leonardo ha una vera passione per gli “OLL”, come li chiama lui, e per il suo compleanno ho pensato di organizzare una festa a tema Paw Patrol.

Paw-Party!!!

Il mio sito di riferimento è stato Etsy, che per me è sempre fonte inesauribile di tesori e di danni con la carta di credito.

L’unica accortezza nell’usarlo riguarda i tempi di spedizione per la merce, bisogna muoversi con minimo venti giorni di anticipo, un mese per essere sicuri, e bisogna sperare che non arrivino le spese doganali, cosa che avviene random e senza apparente logica.

 

Per il festeggiato ho comprato una maglietta a tema in questo negozio

Ce ne sono di bellissime e simpaticissime e ne ho presa una anche per Lorenzo a tema Ninja Turtles

Paw party maglietta

 

 

Ho preparato poi gli inviti scegliendo, tra i tantissimi a disposizione, chi inviava un file modificabile per eventualmente utilizzarlo ancora e passarlo alle amiche.

Stampandoli su un cartoncino sono venuti benissimo e con il formato più grande ho fatto un poster che appenderò a ricordo in cameretta

Questo il negozio.

inviti Paw Patrol

 

Ho trovato anche i disegni personalizzati da far colorare e da lasciare ai piccoli ospiti, a questo link

 

Paw Party disegni

 

 

 

E le etichette per le bottiglie personalizzate qui 

Paw PArty

 

 

 

Da lasciare agli ospiti ho preparato pacchetti caramelle e bolle di sapone a tema che ho faticosamente trovato a questo indirizzo 

Bolle Paw Patrol

 

 

 

Invece piatti, bicchieri e tovaglioli li ho trovati qui, ma questi si trovano abbastanza facilmente (sono comunque importati dagli US, per ora, ma arrivano in tempi brevi)

Festa Paw Patrol

 

eti

 

 

 

La torta, essendo in grado di rendere opere astratte persino le crostate che provo a fare, l’ho presa in pasticceria, ma per chi si vuole dilettare, la nostra Maya aveva preparato questa bellissima torta

 

E fu così che in un caldissimo sabato di Agosto in cui nemmeno i palloncini resistevano più di cinque minuti senza scoppiare, abbiamo fatto il nostro Paw-Party in piscina e ci siamo pure mangiati  Rubble!

 

jj

 

Auguri Mio Piccolo Leo, vorrei per te solo momenti felici e bei ricordi

festa a tema Paw Patrol