Photo a day special edition!

Le fedelissime se lo ricorderanno, ma forse non tutti sanno che Instamamme è nato per aggregazione spontanea a partire da un hashtag creato proprio per ritrovarsi e condividere le foto dei propri bimbi e rappresentative della propria genitorialità.

È nato così un gruppo, più che un progetto.
Una delle prime cose fatte insieme, quando ancora Instamamme non era nulla di ciò che è diventato, è stato un photo a day, di fatto il primo photo a day in italiano su instagram!
Una foto al giorno per raccontarci e raccontare chi eravamo, quali erano i nostri interessi, presentare la nostra vita e i nostri figli e scoprire così quelli degli altri.
Era il maggio del 2012 e tutto era ben lontano dal poter anche solo pensare di diventare ciò che è diventato, ma l’entusiasmo e la gratitudine che ci legavano a chi interagiva con noi attraverso un social tutto nuovo, sono rimasti gli stessi.

Ed è ancora con questo spirito che oggi torniamo un po’ alle origini proponendovi un photo a day special edition per il mese di novembre, in collaborazione con la nostra amica Elena di Periodo Fertile (che vi abbiamo presentato qui , ricordate?), tutto a tema gravidanza e maternità.
Un modo dolce e carino per riunirci e confrontarci sugli stessi temi, per ricordare, per condividere momenti unici. Tra le foto taggate con l’hashtag, ne verrà scelta una che diventerà la foto del giorno sul profilo Instamamme e tutte le foto taggate appariranno in una pagina-gallery all’interno del sito Periodo Fertile!

Lancio_Photoaday_OK

Come partecipare? Semplicissimo!:

  • Seguite Instamamme su Instagram
  • Seguite su Facebook sia Instamamme che Periodo Fertile
  • A partire dal 1 novembre e per tutto il mese, condividete le vostre foto, vecchie e nuove, con gli hashtag #instamamme e #im_periodofertile, rispettando il tema del giorno
  • Condividete già a partire da oggi il calendario e, se vi va, invitate le vostre amiche a partecipare: più siamo e più sarà bello “scoprirsi”

Lo scopo è divertirsi, condividere e conoscersi, perciò non ci sarà alcun obbligo a seguire tutto il calendario e a partecipare ogni giorno 🙂
Vi aspettiamo per un mese tutto all’insegna della dolcezza e dei momenti indimenticabili del nostro essere mamme!