Porta foto per papà

Sono rientrata a lavoro dalla maternità da poco più di 2 settimane…una tragedia, in tutti i sensi!
La cosa che m’è saltata subito all’occhio è stata la mancanza di tempo per fare qualsiasi cosa. Quindi quando ho pensato di realizzare il regalino per la festa del papà ho cercato di trovare un idea che fosse soprattutto veloce.
Occorrente:
Fogli di giornale
Forbici
Colla stick
Colla a caldo
Colla vinilica
Acqua
Filo metallico
Pinze
Fantasia

Provedimento:
Prendete i fogli del giornale e piegatelo in 4 lungo i lato più lungo e ricavate quattro strisce. Queste a loro volta dovranno essere ripiegate due volte su loro stesse

20140316-234529.jpg

Bisogna cominciare a creare dei rotolini e dovremo decidere quante strisce utilizzare a seconda di quanto li vorremo grandi.
Una volta creati tutti i nostri elementi li andremo ad unire tra loro con la colla a caldo, io ho anche aggiunto un paio di strisce da girare intorno agli elementi per tenerli ancora più uniti.

Data la forma che preferiamo prendiamo il filo metallico che andremo a modellare per creare il supporto per le nostre foto: io ne ho creati due, uno a molla arrotolando un filo più fino intorno ad una matita per creare l’effetto molla omogeneo; uno con un filo più spesso dando all’apice che diventerà la pinza che tiene la foto la forma di un cuore. Ho inserito le basi dei fili sull’elemento di carta crato pocanzi e ho piegato il fondo a “L” per fare in modo che tirando il filo non venga via.

20140316-235948.jpg

Il più e fatto, ora basta dare con un pennello un paio di mani di colla vinilica diluita con acqua e il nostro portafoto per papà e pronto

20140317-000220.jpg

Questo progetto può essere realizzato partendo da uno schema o lasciandosi trasportare dalla fantasia. Io come al solito inizio in un modo e finisco in un altro… Voi scegliete la strada che preferite!

20140317-000349.jpg