Preschool Academy

Ancora una volta gli amici di Ebooks&kids Ci hanno mandato da testare in anteprima un’app che proprio da oggi potrete scaricare dall’App Store.
Preschool Academy è rivolta alla fascia di età 3-5 anni e mio figlio Lorenzo a giorni ha tre anni, in più è un perfetto nativo digitale, usa il mio iphone meglio di me, e come ha visto un’icona nuova e accattivante ha aperto l’app e ha iniziato a giocare senza esitazioni, come la conoscesse da sempre.
Io sentivo che parlava da solo e mi sono accorta che stava già usando l’app prima che avessi il tempo di fargliela vedere io.
Mi ha detto che c’era una “signora” che lo faceva giocare, intendendo la voce femminile che lo guidava.
In effetti, tutte le app che ho per bambini parlano inglese o hanno solo la musica, avere l’italiano su una app sembra strano anche a me.
Si può ben dire che questa applicazione potrebbe fare da sola quello che avevo in cento app diverse scaricate: ci sono praticamente tutti i giochi che si trovano nelle applicazioni rivolte a questa fascia di età e anche di originali e nuovi.
Ci sono quattro mondi diversi “guidati” da quattro simpatici personaggi, una scatola di dolci, un pipistrello, un robot e un tamburo, con difficoltà un po’ diverse e crescenti. I giochi sono stimolanti e davvero ben curati graficamente e la “signora” di cui sopra si esprime in maniera molto chiara e mi ha colpito come questo aspetto migliori l’interazione e faciliti la comprensione del gioco.
A mio figlio concedo mezz’ora al giorno di telefono ma devo dire che con queste applicazioni il tempo è speso davvero bene, imparare divertendosi è un concetto abusato ma in questo caso davvero appropriato.
Vederlo riconoscere numeri e lettere a tre anni riempie il mio cuore di orgoglio materno.
Ecco il link per scaricare l’app https://itunes.apple.com/app/preschool-academy/id740633906?ls=1&mt=8
ed ecco un po’ di contatti utili
web – www.ebooks-kids.it

twitter – (@ebooks_kids) https://twitter.com/ebooks_kids

Facebook https://www.facebook.com/EbooksKids

Pinterest – http://www.pinterest.com/ebooksforkids/

Youtube – http://www.youtube.com/user/EbooksKidsChannel

Instagram- (@ebooks_kids)