Giochiamo insieme con foto e parole!

Avete voglia di giocare insieme a noi?
Parte oggi un nostro nuovo progetto di fotografia e scrittura: partendo da un’immagine, vi invitiamo a lasciare libero sfogo ai sentimenti e alle riflessioni che vi suscita.
Non ci saranno premi, non ci saranno correzioni, non ci saranno vincoli: potrebbe essere un testo, una poesia, una storia… andate dove mente e cuore vi portano: l’importante è divertirsi!

Partecipare è semplicissimo: osservate la foto, lasciatevi ispirare e scrivete!
Pubblicate poi nel vostro blog il vostro scritto linkando questo post, nel caso non aveste un blog mandatecelo via mail a instamamme@gmail.com , avvisandoci in un commento in modo che non ci perdiamo il vostro contributo!

Avete tempo fino al 25 marzo per inviare link e testi: a fine mese faremo un post riepilogativo e ci confronteremo: sarà bellissimo vedere come da uno stesso stimolo si possa arrivare a risultati tanto diversi!
Ecco quindi la stupenda foto di questo mese, scelta per noi dalla bravissima fotografa Francesca Guerrini:

progetto fotografia e scrittura Instamamme (credits Francesca Guerrini)

 

La nostra community è nata e si è sviluppata a partire dalle immagini. Immagini per esprimere un concetto, un’emozione, raccontare un momento, condividerlo con altri.
Quale che sia lo scopo, su Instagram si parte e si resta su una fotografia, mentre in un sito, come questo, sono le parole ad avere il compito di spiegare, argomentare, fare arrivare i concetti.
Ci piace invece l’idea di legarli solo a livello emotivo, di darvi una suggestione per lasciarvi esprimere con le parole ciò che una foto vi comunica, al contrario di quello che facciamo abitualmente nella nostre Weekly Inspiration!

Che ne dite? Siete pronti a giocare con noi?