La Vitamina C come alleata della nostra bellezza

Scopriamo le proprietà della Vitamina C nei cosmetici e perché è da considerarsi una grande alleata di bellezza per la cura della nostra pelle

Sicuramente avrete sentito parlare tante volte della vitamina C, uno de i migliori antiossidanti naturali a portata di mano. Ma questo è solo uno dei suoi molti benefici, perché se la prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo a questa vitamina è un bel bicchiere di succo d’arancia, la vitamina C è anche ampiamente utilizzata in bellezza e cosmetica per le sue proprietà sorprendenti.

Per questo voglio condividere con voi alcuni dei suoi benefici.

Questa vitamina ha proprietà antiage grazie alla protezione che crea contro i radicali liberi aiutandoci ad evitare l’invecchiamento precoce della cute.

Se avete sofferto di acne o l’esposizione al sole vi ha lasciato delle macchie, la vitamina C é anche in grado di trarre beneficio dalla sua azione riducente per l’iperpigmentazione o per assottigliare le cicatrici.

Inoltre allevia l’infiammazione, l’irritazione e stimola la produzione di collagene, essenziale per guadagnarci una pelle sana e luminosa.

Vi invito a provare alcuni prodotti specifici, quindi oltre a farvi un bel succo d’arancia che dà energia e ci aiutata con l’affaticamento primaverile… “brindiamo con la nostra pelle”!

proprietà della vitamina C nei cosmetici
Serum ‘Decleor Aroma White C+’ di Decleor
proprietà della vitamina C nei cosmetici
Vitamin c glow boosting-moisturizer di The Body Shop
proprietà della vitamina C nei cosmetici
Vitamin nectar vibrancy-boosting face mask

proprietà della vitamina C nei cosmetici
Fresh pressed di Clinique

Raccontatemi i resultati!