Idee regalo per bimbi “grandi”

Eccoci ad un altro Natale e, diciamolo, non vedevo l’ora!!
Non solo per i bimbi, ma anche per noi “grandi” l’atmosfera non può che portare allegria e un po’ di magia.

I miei figli quest’anno hanno 4 e 8 anni per cui le richieste sono molto varie!
Il piccolo non ha certo difficoltà nell’allungare la lista dei desideri più o meno all’infinito., ogni volta che vede una pubblicità o passa davanti ad un negozio di giochi.
La grande invece ha le idee molto chiare! Ecco che cosa mi ha chiesto quest’anno e cosa ho proposto ai vari parenti in cerca del regalo giusto.

regali over 6

La prima cosa che ha voluto scrivere sulla letterina di Babbo Natale è un telescopio. All’inizio ho arricciato il naso (a sua insaputa), ma poi ho pensato fosse un desiderio interessante da veder realizzare. Non sarà certo l’oggetto che userà di più, ma quanto è affascinante almeno una volta guardare le stelle, cercare le costellazioni, sognare di mondi sconosciuti? Noi abbiamo scelto un telescopio come questo, corredato di cd e spiegazioni stellari!

regali over 6

In associazione al telescopio un regalo molto carino potrebbe essere un planetario (per esempio questo) che proietta le varie costellazioni sul soffitto della cameretta. Per poter studiare le stelle ancora prima di scendere in campo in una limpida notte.

Visto che la Skylanders-mania non si è ancora conclusa, anzi (!), Beatrice ha chiesto dei pacchetti aggiuntivi allo starter pack Skylanders Trap Team. Per chi non fosse ancora entrato nel mondo di questi personaggi, il gioco credo sia un bel regalo da mettere sotto l’albero. Esiste la versione per tutte le consolle, è consigliato dai 7 anni (ma mio figlio di 4 ci sa giocare meglio di me) e sviluppa abilità di logica oltre al gioco con controller. Se vi interessa ne parliamo anche qui.

Avrà 8 anni, certo, ma quanto ama ancora i film d’animazione? Inutile dire che Frozen le è proprio rimasto nel cuore! Ha già ricevuto diversi regali a tema Frozen per il suo compleanno (tra cui il CD della colonna sonora, vari puzzle, libri), quindi ho pensato che questa bambola di Elsa di peluches, potesse essere perfetta per il momento della nanna. In fondo è ancora la mia bambina, giusto?

 

I libri sicuramente non mancheranno sotto l’albero! Se amate la saga di Harry Potter come noi, il cofanetto con i sette volumi potrebbe essere un regalo perfetto per Natale. Potete trovare la recensione qui. E se come me, avete una piccola streghetta in casa, appassionata di bacchette e formule magiche, potete trovare un sacco di oggetti a tema: dalla bacchetta magica alla sciarpa delle varie case (quest’anno per la mia Hermione arriverà un “giratempo” e so già che lo adorerà!).

 

In programma con Beatrice e le sue cuginette, infine, c’è un pomeriggio di shopping. Darò loro un badget e ci divertiremo a girare per i negozi in cerca del regalo perfetto. Quanto mi divertirò?

Chiedo scusa se quest’anno ho proposto regali più femminili, ma come vedrete anche voi, intorno a questa età i gusti tendono ad essere sempre più delineati! Se cercate altre ispirazioni potete leggere il mio post sui regali over 6 dello scorso anno!

Potete trovare alcuni degli oggetti che vi ho proposto in questi siti:
Disney Store
Skylanders