Ricetta per lo svezzamento. Minestrina Invernale

Lo svezzamento non deve essere vissuto come un dramma. Ecco una ricettina semplice per preparare una gustosa minestrina adatta anche a queste fredde giornate invernali.

humana

Ammetto che svezzare la mia seconda figlia è stata una passeggiata. Lei è una buongustaia, ama molto mangiare e raramente rifiuta qualcosa. Per una mamma con due figlie è una grande soddisfazione perché il tempo a disposizione è sempre poco e riuscire a sfamare la famiglia a volte diventa un’impresa.
C’è sempre l’esigenza di riuscire ad utilizzare prodotti sicuri e genuini che garantiscano un’alta qualità e controlli severi sulla produzione. Però posso garantire che è molto semplice realizzare appetitosi pranzetti senza impazzire. L’importate è capire anche i gusti dei nostri bambini e avvicinarli al cibo cercando di variare i sapori in modo equilibrato.

Qui trovate 5 consigli utili per iniziare lo svezzamento:
http://instamamme.net/cinque-consigli-per-lo-svezzamento/

Oggi volevo lasciarvi una ricettina semplice per preparare una gustosa minestrina adatta anche a queste fredde giornate invernali.

Humana

Minestrina invernale

Ingredienti

100g di zucca
1 zucchina
1 carota
Un ciuffetto di bietine
Una cipolla piccola
Un vasetto di omogenizzato di tacchino biologico Humana
Pastina Fili d’angelo biologici Humana
EVO
parmigiano

Preparazione

Tagliate la zucca, la carota e la zucchina a dadini, sbucciate la cipolla e mondate le bietine.

Lavate accuratamente le verdure. Trasferitele in una pentola aggiungendo un litro d’acqua.

Fate cuocere le verdure finché non saranno tenere. A questo punto scolatele e mettete da parte il brodo.

Io di solito le verdure le frullo a parte, tranne la cipolla che elimino perché può provocare fastidiosi mal di pancia. Poi le trasferisco in vasetti mono porzione che congelo.

Faccio bollire 200 ml di brodo e aggiungo tre cucchiai di Fili d’angelo biologici. Verso la fine della cottura aggiungo l’omogeneizzato di tacchino biologico.

Trasferite il  tutto il una ciotolina aggiungendo EVO e un cucchiaio di parmigiano.

La pappa è pronta!

Con Humana mi sono trovata benissimo. Tutti i prodotti sono di origine biologica, le carni sono italiane e tedesche e provengono da allevamenti controllati che non utilizzano OMG. Una sicurezza in più che riesce a tranquillizzare anche le mamme più attente ed ansiose che pretendo il meglio per i propri figli.
Per maggiori informazioni potete visitare questo link:

https://www.humana.it/prodotti/per-linea/