Giugno. MusicalMente

Il ruolo della musica nella nostra vita è particolare e bellissimo: ci accompagna da sempre, fin dalla nostro periodo uterino.
Ci porta ad emozionarci, trovare modo per esprimerci, per raccontarci attraverso i nostri gusti e le nostre preferenze.
Che siamo appassionati oppure no, la musica è parte inscindibile della nostra vita, la accompagna, si lega a ricordi e sensazioni.
Inoltre proprio la musica è una sorta di filo rosso capace di legare e far dialogare diverse generazioni e persone di culture diverse: un aggregatore sociale particolare e completamente trasversale!
Tutto questo ci ha portato a voler riflettere sull’argomento, questo mese, attraverso il tema MusicalMente.

Ci confronteremo, come sempre, con i nostri collaboratori sulle loro esperienze, su come la musica li abbia segnati, su come e quanto sia un legame con i propri figli.
Insomma un bel tema che ci permetterà di tirare fuori emozioni e ricordi, insieme alle consuete riflessioni: vi invitiamo a condividere i vostri con noi attraverso i vostri blog o inviandocele via mail!

Instamamme però non è solo riflessione e confronto: anche questo mese avremo le nostre consuete rubriche di consigli e approfondimento e vi aspettano molti momenti di evasione tra cucina (con un ingrediente particolare e ancora poco usato!), bellezza, craft (vi aspetta un tutorial facile e bellissimo!) e fumetti!
Inoltre come ogni mese vi presenteremo sia un’artigiana che una foodblogger bravissime: stay tuned!

Su Instagram continua il nostro #52instamamme, una staffetta settimanale di temi scelti a turno sia dalle componenti della nostra redazione che da membri della nostra community: un buon modo per conoscerci meglio e per fare rete, non trovate?
Inoltre dopo l’instachallenge  del mese scorso una di voi verrà in vacanza con noi: non perdetevi i nostri post social… vi porteremo a conoscere meglio un posto bellissimo, il Conero!

Questo mese di giugno sarà come sempre ricco e pieno di spunti, condivisioni e occasioni: divertitevi con noi!