Seggiolino Bébé Confort AxissFix – Prova su strada

Seggiolino AxxisFix

Dopo un mese di utilizzo del seggiolino Bébé Confort AxissFix, non posso che confermare le ottime impressioni della prima ora su questo bel prodotto.
Abbiamo testato il seggiolino in un viaggio lungo e, soprattutto, nel ben più impegnativo tran tran quotidiano.
Infatti è proprio nella frenetica vita di tutti i giorni, quando carico e scarico i bimbi dall’auto almeno tre volte in una giornata, se sono fortunata, che ho potuto apprezzare maggiormente la comodità e facilità d’uso del seggiolino.
Innanzitutto per me l’Isofix è stata una bellissima scoperta: pur avendo le auto di famiglia già omologate col sistema Isofix, i miei seggiolini erano ancora tutti del tipo vecchio, di quelli da fissare con le cinture. Non so voi, ma io personalmente, ogni volta avevo il dubbio che le cinture non fossero state montate correttamente e, nello stesso tempo, quando si trattava di spostare un seggiolino da un’auto all’altra o semplicemente di smontarlo per lavarlo, si perdeva tempo e buon umore a cercare di capire come andasse rimontato. (Le statistiche parlano di otto seggiolini su dieci montati male!) Il sistema Isofix consente di agganciare in una semplice mossa il seggiolino al sedile dell’auto in velocità e, soprattutto, in totale sicurezza: nessun errore può verificarsi, anche grazie agli indicatori di corretta installazione Isofix. In più il seggiolino con questo sistema è ancorato direttamente alla scocca dell’auto, in questo modo è ovviamente più sicuro! AxissFix ha anche un ulteriore punto di ancoraggio il Top Tether, che permette al seggiolino di restare in posizione corretta e dunque è ancora più sicuro!
Ma la meraviglia di questo seggiolino è il fatto che possa ruotare di 360°! Non ha prezzo ed è indescrivibile la comodità di caricare e scaricare il bambino col seggiolino rivolto verso di te! La mattina siedo Leo agevolmente e con tutta comodità posso sistemare le cinture, che per altro hanno dei comodi ganci che fanno si che restino aperte, controllare che sia tutto a posto e poi rigirare il seggiolino.
Per farlo scendere, ripeto al contrario e se per caso Leo si è addormentato, riesco a non svegliarlo quando lo scarico.
Mio marito ha un’auto piuttosto alta e la possibilità di girare il seggiolino per sistemare Leo è davvero stata una svolta, prima era scomodissimo sedere il bambino e agganciare le cinture, ora è veloce e pratico!
Per quanto riguarda il viaggio lungo, posso confermare l’assoluto confort del seggiolino: Leo ha passato la gran parte del tempo placidamente addormentato. La comodità e il vantaggio della seduta reclinabile in ben quattro posizioni è stata confermata anche in questa occasione.
Il seggiolino, oltre ad avere un bel design e ad essere compatto (adattandosi così ad ogni auto), dà l’idea di essere avvolgente e davvero comodo e il relax di Leo durante il viaggio me lo ha confermato, le cinture a cinque punti poi sono imbottite e morbide e nello stesso tempo antiscivolo, cosa che migliora la tenuta in malaugurato caso di impatto .
Un’ultima meravigliosa caratteristica del seggiolino è quella di essere interamente lavabile. La fodera è amovibile senza dover smontare le cinture: mi è capitato di dover lavare seggiolini che si dovevano smontare in mille parti e soprattutto, una volta lavati, si dovevano rimontare e posso assicurarvi che i produttori qualche accidenti da me se lo sono preso.
Il Seggiolino AxissFix conferma quindi di essere all’altezza delle mie aspettative, un prodotto che consiglio vivamente a chi cerca un seggiolino sicuro e comodo.
Se volete saperne di più, questo è il link al sito Bébé Confort per tutti i dettagli tecnici e le informazioni sul prodotto.

seggiolino AxixxFix