Il segno del mese: Bilancia

bilancia

Nonostante questo sia il mio segno zodiacale ho enorme difficoltà ad essere obiettiva nei confronti del segno della Bilancia, quindi se dovessi scrivere baggiante fatemelo presente.

Dominati dal pianeta Venere i nati sotto questo segno amano la bellezza e i piaceri della vita, l’amore per l’estetica si estende a tutti i campi dell’esistenza comprendendo una grande sensibilità per tutte le arti grafiche.

Spesso questo segno viene associato all’equilibrio e alla diplomazia in maniera errata. I nati sotto il segno della Bilancia non sono persone equilibrate e diplomatiche per natura, ma la loro indole li proietta nella costate ricerca di equilibrio e perfezione condizionando tutte le loro scelte. E’ un segno d’aria e come tale inquieto e insicuro ma anche molto carismatico. Il suo fascino è in parte naturale ed in parte “costruito”, infatti molto del loro tempo libero è occupato dalla cura del corpo e della propria immagine.

E’ un segno abbastanza complesso e ricco di sfaccettature, in bilico perenne tra superficialità e maturità. Impulsivi come pochi altri segni dello Zodiaco, spesso si fanno trascinare dalle loro inquietudini in tempeste emozionali dalle quali ne escono spesso a pezzi. La Bilancia è sempre molto severa con se stessa e difficilmente riesce a perdonarsi mentre non ha problemi ad assolvere le mancanze altrui. Come ogni segno doppio vive di contraddizioni ma in questo caso la natura è inquieta perché non riesce a convivere con l’instabilità. La condizione per stare bene è il raggiungimento dell’armonia ma è un obiettivo molto difficile da conquistare soprattutto quando fa riferimento alla sfera emotiva.

Sono comunque persone molto piacevoli e conviviali con le quali è bello conversare e trascorrere del tempo. Questa natura rilassata li fa essere un po’ pigri e dormiglioni, non amano le diete perché mangiare per loro è un gran piacere,  per questo motivo alcuni di loro hanno spesso problemi di peso.

In amore la Bilancia pretende attenzioni, il corteggiamento è la fase più importate del rapporto e non può essere minimizzata. Il partner ideale deve prestarle molte premure, per questo si trova a suo agio con i segni come Toro e Leone. Sconsiglio fortemente relazioni con Sagittari e Arieti che per quanto interessanti spesso non reggono il carico di riguardo che questo segno richiede.