Febbraio. L’amore è eterno… finché dura

L’amore è eterno… finché dura.
Un concetto sicuramente vero, ma certamente altrettanto duro da accettare.
Ci hanno in fondo insegnato e trasmesso che è giusto tenersi, adattarsi, cercare il compromesso… ma è sempre possibile?
E se ci accorgessimo che stare insieme ad una persona non è più la cosa giusta per noi, che ci limita, che ci “imprigiona” in qualcosa che non ci rappresenta più, che il meccanismo di coppia si è inceppato, o addirittura rotto?
Questo mese affronteremo un tema forse difficile e poco allegro, ma assolutamente reale: la separazione.

Che sia una separazione temporanea, una pausa di riflessione o una rottura definitiva, insieme ai nostri collaboratori, tra esperienze personali e riflessioni, cercheremo di trattare un po’ a tutto tondo questo tema, ponendoci dubbi, facendoci domande, approfondendo anche l’aspetto psicologico e legale di questo che, alla fine della giostra, non è che uno dei possibili fatti della vita.
Non è un caso che abbiamo deciso di proporre questo tema nel mese di San Valentino: non sempre va bene, non sempre tutto dura, c’è sempre e comunque quella dark side of the moon che rappresenta un po’ il rovescio della medaglia di ogni rapporto: la possibilità che finisca, che si esaurisca. Ed è giusto parlarne.

Non temete però: non ci siamo dimenticate, né vogliamo sminuirla ovviamente, della Festa degli Innamorati… ma visto l’evidente contrasto tra il tema del mese, per quest’anno abbiamo deciso di trattarla questa ricorrenza più marginalmente nel sito e decisamente più approfonditamente nella nostra Fan Page, dove troverete link e suggerimenti a tema che vi daranno un sacco di idee per festeggiare al meglio insieme alla persona che amate o per dedicargli un pensiero speciale!

Febbraio è comunque, grazie al Carnevale, anche un mese di gioco e colore e, accanto a momenti dedicati alla bellezza, di certo non vi faremo mancare tutorial e ricette a tema, sia nel sito che nei nostri social!
Per rimanere in ambito culinario, questo mese l’ingrediente che vi proponiamo sarà un frutto dalle proprietà decisamente interessanti… scopritelo nei prossimi giorni!

Su Instagram, la nostra origine e il nostro filo conduttore, continueremo come sempre a proporvi foto di qualità, ma anche riflessioni ed esperienze personali: il nostro scopo, quest’anno, è di conoscerci e conoscervi meglio… perciò restate con noi e continuate a taggare le vostre foto #instamamme!