Settembre. Bilanci e bilance

Aria di novità, in casa Instamamme!
Vento di cambiamento e tante riflessioni, che hanno portato e porteranno a cambi di rotta, aggiustamenti e cose nuove.
Facendo un bilancio degli anni passati, ogni tanto è necessario, stiamo cercando una strada che ci appartenga di più senza snaturarci e siamo tutte piene di idee, propositi, anche autocritiche lucide e puntuali. Una “rivoluzione” positiva e personale che troverà presto eco anche qui (ma non vi anticipiamo troppo per non rovinarvi la sorpresa).

Il vento di cambiamento che ci sta gonfiando le vele sta determinando rotte diverse anche nei social (probabilmente ve ne sarete accorti), dove iniziate a vedere, forse per la prima volta, le donne e le personalità che ci sono dietro ad Instamamme: è il nostro modo di metterci più faccia e di metterci di più in gioco in questo progetto, sempre più grande e impegnativo, che ci ha visto crescere, maturare una coscienza diversa sia come mamme che come donne e che oggi ci vede genitori di figli più maturi e indipendenti, con tutto ciò che comporta.

Settembre in finale rappresenta proprio questo, seppur in maniera diversa, per ognuno di noi: un punto di re-inizio, un momento di programmazione, reale o mentale, di ciò che si vuole faccia parte degli impegni dell’anno lavorativo che sta iniziando.
Un mese di organizzazioni e bilanci, un po’ a tutto tondo.

Non si sfugge, però, anche alla bilancia (quella fisica e assolutamente reale) che spesso proprio in questo periodo, complice la maggiore libertà e i tipici bagordi estivi, ci restituisce qualche etto (se siamo fortunati) in più.

Per questo motivo questo mese ci siamo dedicate proprio questo tema un po’ provocatorio: bilanci e bilance.

Attraverso le nostre esperienze e quelle dei nostri collaboratori, cercheremo di capire cosa questo periodo dell’anno significhi per noi, quali sono i programmi che stiamo facendo, come pensiamo di portarli a compimento, come viviamo la programmazione a lungo termine e le inevitabili aspettative che ne conseguono.

Dal punto di vista culinario abbiamo deciso di proporvi un mese dedicato alla cucina sana, con aspetti detox proprio per vivere insieme questa “remise en forme” che a volte spaventa ma che può essere di grande stimolo personale e riflessivo!

Non mancheranno comunque, come sempre, momenti più leggeri e dedicati all’evasione… perciò: stay tuned!