Settembre: mamme multitasking

Ma come fa a far tutto? Ci si chiede di fronte alla quotidianità della protagonista dell’omonimo romanzo di Allison Pearson.
Una donna con un lavoro, una famiglia, un marito, mille cose da fare e altrettante da pensare e organizzare.
Una donna come molte di noi, a ben guardare.

La capacità di gestire più cose e più pensieri contemporaneamente o di avere sempre presente gli impegni, il lavoro, i gusti dei figli, le scadenze, i compleanni, le cose da comprare, è una peculiarità squisitamente femminile.
Ed è proprio a questa peculiarità che è dedicato il tema del mese di Instamamme, ovvero Mamme multitasking.

Parleremo ovviamente di esperienze personali, ci confronteremo con i nostri splendidi collaboratori ed esploreremo questo universo fatto di organizzazione e strategie, cercando, con le nostre rubriche (una su tutte quella di cucina) di rendere la nostra gestione del tempo e della quotidianità un po’ più facile.

Anche questo mese, naturalmente, vi invitiamo a portare il nostro tema del mese nei vostri blog: siamo curiose di sapere se vi ritrovate nella nostra definizione e come questa caratteristica si ripercuote nella vostra vita e nella vostra routine familiare… aspettiamo di leggervi!

Avremo come sempre, inoltre, approfondimenti e momenti di riflessione, come anche occasioni di svago e leggerezza e siamo contentissime di annunciarvi l’arrivo di una nuova mamma expat che ci racconterà le sue avventure “a testa in giù” (eh eh eh).

Una splendida artigiana amatissima in rete e su Instagram ci parlerà di sé e sarà la protagonista di una delle nostre ormai famosissime Weeekly Inspiration.

E a proposito di Instagram… questo mese su Instamamme, ma non solo!, ne vedrete davvero delle belle! Mi raccomando: tutti pronti a raccontarci attraverso uno scatto… beh, “cosa” venitelo a scoprire in questo inizio di settembre con le Instamamme!
Potete trovare tutte le riflessioni su questo tema qui